Back to top

Autore Topic: Componente per vetrina/thumbnail?  (Letto 1940 volte)

DoMiNoAv

• Visitatore
Componente per vetrina/thumbnail?
« il: 15 Gen 2009, 15:28:14 »
Avrei bisogno di  inserire  nel mio sito che parla  anche di  template per joomla e altro una vetrina.  O meglio il risultato che vorrei ottenere è il seguente:
Cliccando sulla sezione Template si apre la pagina della sezione inaspetto blog. Vorrei  che  si visualizzassero gliultimi 2 o 3 articoli e poi una sorta di thumbnail dei template che ho recensito con sotto dei  tasti funzione (demo,scarica..). Spero  di esser stato c hiaro. Esiste qualcosa di opensource?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Componente per vetrina/thumbnail?
« Risposta #1 il: 15 Gen 2009, 15:32:28 »
ma che domande sono queste?

prima prova con  la funzione ricerca nel forum oppure dai una occhiata tra le estensioni di www.joomla.org

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

DoMiNoAv

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Gen 2009, 15:38:17 »
la domanda è abbastanza legittima considerato che cercando nel forum usando parole come vetrina, showcase, template non escono risultati utili (alcuni utenti chiedono cose simili ma nessuna risposta ancora). Dato che ci sono molti siti che recensiscono template e che visualizzano una specie di galleria con le opzioni preview,download ho semplicemente chiesto se esiste  qualche componente che permette ciò in modo da evitare  che per ogni recensione sia fatto tutto manualmente... qualcosa come si vede su http://www.siteground.com/joomla-hosting/joomla-templates.htm , magari con una breve descrizione...
« Ultima modifica: 15 Gen 2009, 15:55:17 da DoMiNoAv »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2009, 17:01:44 »
e su joomla.org hai già visto qualcosa?
cosa ad esempio si avvicina o non va bene per te e per il tuo problema?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

DoMiNoAv

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Gen 2009, 12:55:56 »
di ciò che ho visto in opensource, diverse estensioni creano belle gallerie di immagini, ma mi piacerebbe ottenere come risultato non solo le preview ma anche qulche campo, ad esempio il rating, l'opzione demo/download, il titolo e a quale CMS è dedicato il template, insomma  la classica cosa che si trova online per questo tipo di servizio,almeno per  cominciare... Su joomla.org ancora non ho ricevuto risposta (a dir la verità nemmeno tante visite...comunque). Non vorrei fare tutto a mano ogni volta, trovare una estensione mi farebbe risparmiare tempo.

Web Design Bolzano Kreatif