Back to top

Autore Topic: inserimento di una google map  (Letto 2097 volte)

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
inserimento di una google map
« il: 13 Gen 2009, 17:41:23 »
ciao vorrei inserire una Google Map all'interno di una pagina di joomla 1.0.12 ecco, desideravo chiedervi esattamente come si fa, se è necessario qualche componente particolare oppure no.

fatemi sapere

GRAZIE :)

Offline marlow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: inserimento di una google map
« Risposta #1 il: 13 Gen 2009, 18:29:54 »
Io non uso googlemap, ma virtual earth (puoi vedere un esempio su http://www.pensieroliquido.com/index.php?option=com_contact&task=view&contact_id=1&Itemid=50).

Se ti va bene lo stesso, vai su virgilio/mappe fai la tua ricerca dell'indirizzo che vuoi visualizzare nel sito, copia il codice che ti propone virgilio, vai nell'editor della pagina nel tuo sito e incolla il codice avendo cura di selezionare l'html.

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2009, 18:35:54 »
Ciao marlow ;)
ho visto la mappa, si mi piace potrebbe andar bene,solo una domanda: a differenza della Google Map però non c'è il pallino rosso o comunque un suo sostituto che evidenzi con esattezza la località.
E' possibile farlo con Google Heart?

Grazie  ;)

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2009, 18:50:04 »
ho provato a fare il copia/incolla però il risultato non è come quello che appare nel tuo sito, ma bensì mi appare esclusivamente la barra grigia con la scritta"Virgilio Mappe" sulla quale devo cliccare per far aprire un altra pagina con la mappa.

Come hai fatto tu esattamente per ottenere la tua mappa così perfetta e soprattutto ch si carica all'apertura della pagina? (premetto che io sto osservando il sito cin IE7)

ciao e GRAZIE ancora :)

Offline marlow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2009, 14:16:30 »
Sorry, due gg di assenza dal forum :-)
Strano che non ti visualizzi il contenuto ...
devo dire che io ho utilizzato il codice inserendolo nel campo "note" del contatto. Farò qualche verifica, ti faccio sapere.

Web Design Bolzano Kreatif