Back to top

Autore Topic: Dilemma rimozione componenti  (Letto 1104 volte)

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dilemma rimozione componenti
« il: 17 Gen 2009, 13:49:43 »
Ciao,
dopo aver risolto un problema di visualizzazione del sito (grazie al forum)ed aver ricaricato tutto il pacchetto di joomla 1.5.9 mi trovo alle prese con un dubbio: il settaggio dei permessi mi ha consentito di riavere correttamente il sito online, e questo è ok, ma delle estensioni quali sobi2, CCnewsletter, shf404 ,vi è traccia come componenti, ma se dal sito vado ad esempio alla directory (sobi2) o a iscrizione newsletter (CCnewsletter) mi apre la pagina errore 404.Ho bisogno di un consiglio.Prima di eliminare i componenti che ho citato a cui manca il collegamento, devo eliminare le tabelle a partire da jos_component del database? Oppure posso eliminare da installa/disinstalla:Dubbio che mi sorge da precedente disinstallazione solo parziale di un componente, rimozione che mi costò una settimana per capire che dovevo eliminare le realtive tabelle del componente dal database.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Dilemma rimozione componenti
« Risposta #1 il: 17 Gen 2009, 13:54:53 »
non toccare il database,
prova a disinstallare i componenti (se ci riesci) e a installarli di nuovo, di solito i dati restano nel database e il componente reinstallato li troverà già caricati.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2009, 14:08:05 »
Ok!
Grazie

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2009, 14:15:32 »
Ciao,
ho rimosso come visibile da screenshot, su componenti CCnewsletter non appare più, come mi spiegavi rimane la tabella nel database, dunque potrei procedere con la reinstallazione?
Grazie

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2009, 18:53:21 »
ciao,
dunque ho rimosso alcuni componenti non collegati, li ho reinstallati senza problemi salvo che in Phoca favicon non mi carica la favicon, in SOBI2 non ho più immagini e loghi,non mi fa installare il plugin gallery.
Cosa potrebbe essere?
Inoltre su IE non si visualizzano alcune immagini presenti negli articoli, con FF il problema non c'è.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif