Back to top

Autore Topic: Joom!fish e lingua francese  (Letto 5632 volte)

Offline tekoteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joom!fish e lingua francese
« il: 06 Gen 2009, 03:11:57 »
Hi all, una domandona.... devo fare un sito in 3 lingue:
inglese, italiano e francese
Ora, sono partito da Joomla 1.5 in inglese, ho installato la lingua italiana e fin qui tutto bene, cliccando sulle bandierine, le traduzioni "standard" cambiano, ora viene il turno della lingua francese.
Dato che non ho trovato il pacchetto di nazionalizzazione, ho scaricato jommla 1.5 francese ed ho copiato la lingua lato sito e lato amministratore. Nel pannello di gestione lingua dice che la lingua è installata, in joomfish, la lingua è selezionata, ma quando cambio lingua con le bandierine di joomfish, mi mantiene la lingua inglese... sembra quasi che l'operazione di copia non sia stata sufficiente....
Tnx per l'aiuto
Teo

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Joom!fish e lingua francese
« Risposta #1 il: 06 Gen 2009, 12:57:55 »
secondo me avresti dovuto installare semplicemente il pacchetto di lingua francese. ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline tekoteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2009, 13:41:17 »
secondo me avresti dovuto installare semplicemente il pacchetto di lingua francese. ciao

Già, ma il sito è in più lingue, fra cui il francese..... possibile che esiste solo la versione nazionalizzata e non il pacchetto lingue????

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2009, 14:00:20 »

Già, ma il sito è in più lingue, fra cui il francese..... possibile che esiste solo la versione nazionalizzata e non il pacchetto lingue????

Esiste il pack lingue, devi solo cercarlo.

ciao

Offline tekoteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2009, 14:15:15 »
Onestamente non so più dove cercarlo.....
sul sito francese non c'è, sul jed c'è il link al sito francese.... se hai altre indizazioni.....  :(

Offline Tom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2009, 13:48:28 »
ciao ragazzi,
qualcuno ha risolto?
io son messo così: sto facendo un sito in più lingue. joomla 1.5... solita procedura, installo back end e frontend della lingua "ics" poi della stessa lingua ci metto il fish... ma quando ho installato il file francese Joomla_1.5.8-Stable-Full_Package-French2.zip... era linkato dalla pagina download da dove ho scaricato gli altri che andavano bene... insomma, ho riempito tutto lo spazio web server, ho fattto comprare altro spazio alla proprietaria del sito... che figuraccia!
come si risolve ciò?? il sito che sto facendo è www.silviatogni.com  , un sito tranquillo, ma il francese devo metterlo su, il sito deve fare pubblicità alla padrona che fa l' interprete di francese!!!  ;D
grazie mille...

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gen 2009, 18:53:27 »
ciao ragazzi,
qualcuno ha risolto?
io son messo così: sto facendo un sito in più lingue. joomla 1.5... solita procedura, installo back end e frontend della lingua "ics" poi della stessa lingua ci metto il fish... ma quando ho installato il file francese Joomla_1.5.8-Stable-Full_Package-French2.zip... era linkato dalla pagina download da dove ho scaricato gli altri che andavano bene... insomma, ho riempito tutto lo spazio web server, ho fattto comprare altro spazio alla proprietaria del sito... che figuraccia!
come si risolve ciò?? il sito che sto facendo è www.silviatogni.com  , un sito tranquillo, ma il francese devo metterlo su, il sito deve fare pubblicità alla padrona che fa l' interprete di francese!!!  ;D
grazie mille...

mi sa che hai caricato tutto il pack joomla.... bastava caricare il file di lingua del sito...

Ma scusa, eh! Ma un sito dove fare le prove tu, prima di mettere in produzione???

Offline Tom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Gen 2009, 18:45:09 »
ho trovato il file qui:
http://joomlacode.org/gf/project/jtranslation/frs/?action=FrsReleaseView&release_id=9305

la cosa strana è che seguendo, ovviamente, lo stesso procedimento per tutte le lingue, cioè installaz lingua joomla e poi installando la lingua fish, mi manda ai file sbagliati quando arrivavo al fra.
mi spiego, partivo da joomla.org e dalla pagina delle lingue ho scaricato tutti i pacchetti corretti, però il fra è un pacchetto non corretto, è il joomla intero in fra, non il file lingua.
forse è meglio segnalerglielo.
se provate capite meglio, visto che non sono stato molto chiaro.
comunque il link che ho postato mi ha risolto il problema.

grazie dell' interessamento, buon weekend!
 :)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Gen 2009, 18:55:42 »
bene, l'importante è risolvere. CIao

Web Design Bolzano Kreatif