Back to top

Autore Topic: [risolto]Con aggiornamento da 1.5.8 a 1.5.9 due siti fuori uso!  (Letto 1694 volte)

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho un host americano...top...
Ho usato inizialmente le soluzioni descritte in precedenti post, ma non ho ottenuto nulla.
Ho risolto (per un terzo sito) solo reinstallando tutto la 159 nuova e usando il bakup del DB precedente.
Purtroppo in questi due siti avevo appena installato un e-commerce e vorrei provare a recuperarli, ho solo il bakup dei DB!
Ecco un degli errori:
Parse error: syntax error, unexpected '<' in /home/.pumpkin/******/ceves.ortona.info/index.php on line 89

:-[ :'(

Tutti gli aggiornamenti sono SEMPRE andati benissimo e senza problemi, non immaginavo certo di trovarne con questo che reputavo tra i più semplici!
« Ultima modifica: 17 Gen 2009, 19:01:09 da volontario »
Lo schiavo è colui che aspetta qualcuno a liberarlo.

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Con aggiornamento da 158 a 159 due siti fuori uso!
« Risposta #1 il: 17 Gen 2009, 00:39:20 »
Ora sto provando a sovrascrivere alcune cartelle prese dalla versione 159 completa.

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Con aggiornamento da 158 a 159 due siti fuori uso!
« Risposta #2 il: 17 Gen 2009, 18:58:57 »
Dopo tantissime prove, ho usato più di un FTP e sempre con gli stessi errori, ho provato a sovrascrivere i file della 1.5.9 con TEL NET e... sorpresa e meraviglia uno dei siti è tornato a funzionare benissimo.
Ora devo attivare la funzione telnet anche per gli altri siti di Joomla.
Quindi il problema era la cattiva o incompleta sovrascrittura dei file!
Ciò che non mi convince è il perchè mi è successo solo ora con la 1.5.9 e mai in passato e perchè nonostante avessi usato tre diversi FTP.

:(

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: [risolto]Con aggiornamento da 1.5.8 a 1.5.9 due siti fuori uso!
« Risposta #3 il: 18 Gen 2009, 22:10:47 »
Ciao volontario, so di un bug presente in una vecchia versione di filezilla, ma che ti sia capitato con 3 diversi programmi ftp è veramente strano  :-\
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: [risolto]Con aggiornamento da 1.5.8 a 1.5.9 due siti fuori uso!
« Risposta #4 il: 18 Gen 2009, 22:47:03 »
Secondo me il problema è determinato dalla impostazione dei permessi in "non scrivibile" per alcuni tipi di file.

CSS e index, ad esempio, vengono impostati come non scrivibili appena li si edita. Analogamente per il configuration.

E' poi da tenere presente la questione delle utenze. Se ftp e joomla stanno nello stesso gruppo ma non coincidono, come utente, l'impostazione a 644 non consente la scrittura

Probabilmente con telnet agisce come utente root e dei permessi se ne impipa bellamente  ;D

Web Design Bolzano Kreatif