Back to top

Autore Topic: indizizzazione sito su joomla  (Letto 1763 volte)

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
indizizzazione sito su joomla
« il: 18 Gen 2009, 00:52:36 »
Salve a tutti un info per favore

o praticamente seguito tutte le operazioni come dindicato da Google strumenti per il vebmaster, per inserire il mio sito nell'indice di google, oggi dopo una settimana ottengo ancora questo messaggio quando wado a fare la scansione web (lo strumento di google per la verifica:
Nessun errore da segnalare. Il processo di scansione viene eseguito regolarmente, controlla le statistiche aggiornate in un secondo momento.
Per sicurezza , oggo,ho inserito ancora il mio sito in dmoz e planet-directory.net, secondo voi c'e' qualche problema nel mio sito opp devo ancora aspettare.

ps. per i moderatori, scusate l'ho inserita per errore anche nel forum di joomla 1.0 in una vecchia discussione.
Vi ringrazio per l'attenzione

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: indizizzazione sito su joomla
« Risposta #1 il: 18 Gen 2009, 01:14:50 »
Google ci mette un po a indicizzare le pagine di un nuovo sito, devi prima di tutto segnalarlo qua:
http://www.google.com/addurl/

Poi puoi controllare se le tue pagine sono indicizzate digitando questo codice nel form di ricerca google: site:www.tuosito.com
Se non ricevi risultati significa che le pagine non sono ancora indicizzate.

Nel frattempo manda una sitemap da strumenti per i webmaster....non chiedermi come si fa, cerca nel forum o su internet ;)
« Ultima modifica: 18 Gen 2009, 01:18:51 da fra107 »
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2009, 15:26:47 »
Google ci mette un po a indicizzare le pagine di un nuovo sito, devi prima di tutto segnalarlo qua:
http://www.google.com/addurl/

Poi puoi controllare se le tue pagine sono indicizzate digitando questo codice nel form di ricerca google: site:www.tuosito.com
Se non ricevi risultati significa che le pagine non sono ancora indicizzate.

Nel frattempo manda una sitemap da strumenti per i webmaster....non chiedermi come si fa, cerca nel forum o su internet ;)
Ciao
ho creato il file robots.txt per indicare le pagine da indicizzare e quali no , lo messo nel direttorio del sito
ed all'interno di esso ho indicato anche il file per la sitemap che se non erro e' un file xml e anche questo l'ho pubblicato sulla url del sito.
il sitemap google lo controlla, mi ha segnalato che andave bene.
poi ancora una altro file ho dovuto generare come indicazioni di google, una specie di id da farlo diventare pagina xml e anche questo l'ho fatto e pubblicato.
spero di non aver saltato nesun passaggio.

tutti i test che faccio da strumenti per il webmaster, non mi danno errori,

adesso ho effettuato l'perazione che mi hai consiglioto tu, ma penso di averla gia fatto ADDURL
 ma attualmente niente, nonn sono indicizzate

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2009, 15:34:14 »
una settimana è ancora poco. Certe volte ci vuole 1 mesetto, anche. In fondo lo hai messo su dmoz solo ora e quindi un po' dovresti aspettare io credo. Questo secondo le mie esperienze. Ho pubblicato un sito che ora con il brand è stato primo ed ora è terzo su Google, ma la cosa è maturata dopo circa 1 mese e mezzo - due mesi (dico così perchè non ho controllato continuamente). Questa è la mia esperienza, spero che ti possa essere utile ciao :)

Offline yoko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2009, 17:11:57 »
una settimana è ancora poco. Certe volte ci vuole 1 mesetto, anche. In fondo lo hai messo su dmoz solo ora e quindi un po' dovresti aspettare io credo. Questo secondo le mie esperienze. Ho pubblicato un sito che ora con il brand è stato primo ed ora è terzo su Google, ma la cosa è maturata dopo circa 1 mese e mezzo - due mesi (dico così perchè non ho controllato continuamente). Questa è la mia esperienza, spero che ti possa essere utile ciao :)
Grazie per la risposta tie'

Web Design Bolzano Kreatif