Back to top

Autore Topic: Installazione di phocagallery  (Letto 1447 volte)

giomont

• Visitatore
Installazione di phocagallery
« il: 22 Gen 2009, 21:34:56 »
Ho un problema di installazione su un macbook. Ho scaricato regolarmente il file zippato ma quando tento di installarlo mi compare una schermata bianca e l'installazione non va a buon fine. Ho installato lo Ozio gallery e anche alcuni template e sembra quindi che il problema vi sia solo con la phoca. Usando la stessa procedura ho caricato tranquillamente la phoca su un pc con sistema windows. Sul macbook ho installato MAMP. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto?
Grazie

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Installazione di phocagallery
« Risposta #1 il: 23 Gen 2009, 11:15:54 »
Ciao,
in questa sezione del forum, viene trattata l' installazione di Joomla per Mac, prova a formulare la domanda anche lì.

installazione per Mac:

http://forum.joomla.it/index.php/board,67.0.html

:) :) :)

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione di phocagallery
« Risposta #2 il: 23 Gen 2009, 23:30:29 »
Ho un problema di installazione su un macbook. Ho scaricato regolarmente il file zippato ma quando tento di installarlo mi compare una schermata bianca e l'installazione non va a buon fine. Ho installato lo Ozio gallery e anche alcuni template e sembra quindi che il problema vi sia solo con la phoca. Usando la stessa procedura ho caricato tranquillamente la phoca su un pc con sistema windows. Sul macbook ho installato MAMP. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto?
Grazie
ciao io credo che sia un problema di phocagallery perchè io ho avuto il tuo stesso problema anche se sotto linux.
Praticamente phoca non riesce a creare le tabelle nel database. Le tabelle che crea sono sei. Io ho risolto importando le tabelle dopo averlo installato  sotto windows, dove funziona perfettamente.
Ricordati anche di disabilitare il plugins legacy 1, se è attivo ed inoltre di dare tutti i permessi alla cartalla images/phocagallery, altrimenti non riesce a creare le cartelle.
Alla fine funziona tutto correttamente ma è più lenta di un bradipo, questo non sono riuscito ancora a capirlo.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif