Back to top

Autore Topic: firefox e il css  (Letto 3280 volte)

Offline thebrok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
firefox e il css
« il: 16 Gen 2009, 16:37:58 »
Salve a tutti!
sono disperato non riesco a combinare nulla con il sito che sto facendo. una volta che ho risolto vari problemi tutto contento lo vado a testare su firefox e ZAN un colpo al cuore, certi articoli si vedono spostati verso destra...
ho letto tra i vari forum che il problema è sui css ma non me ne capisco molto nn sò cosa devo fare...
www.russoemanuele.it se andate sulla sezione area pazienti e andate su prontuario farmaceutico e pagine bianche vedre che si sposta tutto a destra  ??? ???
spero che qualcuno mi possa aiutare oramai devo stare attento a non calpestarmi le occhiaie  :'(

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: firefox e il css
« Risposta #1 il: 16 Gen 2009, 21:41:18 »
Quello che si apre è un codice html che tu hai inserito come contenuto?
Se sì, allora basta allinearlo al centro con l'opportuno tag.
Ma prima fammi sapere meglio che tipo di script è.

Offline thebrok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2009, 00:59:08 »
oh grazie mille! non pensavo che qualcuno mi potesse rispondere!
cmq ho usato questo
{loadposition advert2}

Quello che si apre è un codice html che tu hai inserito come contenuto?
Se sì, allora basta allinearlo al centro con l'opportuno tag.
Ma prima fammi sapere meglio che tipo di script è.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2009, 13:16:46 »
Quello che mi interessa capire, visto che sembra essere un gadget di google, è se hai inserito un codice HTML o un codice javascript all'interno del modulo.
Se mi posto il codice (ammesso che tua abbia usato questa funzione) vediamo di risolvere il problema.

Offline thebrok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2009, 20:02:41 »
ah ok scusa non avevo capito cmq eccolo quello per il prontuario farmaci
<script src="http://www.gmodules.com/ig/ifr?url=http://www.prontuariofarmaci.com/ProntuarioFarmaci_GG.xml&synd=open&w=320&h=280&title=Prontuario+Farmaci&border=%23ffffff%7C0px%2C1px+solid+%23004488%7C0px%2C1px+solid+%23005599%7C0px%2C1px+solid+%230077BB%7C0px%2C1px+solid+%230088CC&output=js"></script>

però se vai a vedere qui in un semplice articolo mi fà lo stesso ciocco
http://www.russoemanuele.it/index.php?option=com_content&view=article&id=36&Itemid=34
grazie ancora per le tue eventuali risposte sto diventando matto con sto sito

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2009, 20:51:30 »
Prova a cambiare template, magari il problema sta tutto nel template (quasi sicuramente!).
Se hai dimestichezza con i css controlla il template css del tuo template e dai un'occhiata al contenitore principale: firefox risulta dare problemi con le misure rispetto a IE.
Scegli tu cosa fare:
- mandarmi il template (zippato) in modo che io possa testarlo su un mio sito e trovare l'errore;
- anallizati il file css;
-oppure rendermi admin del sito per cercare di capire quali moduli sono attivati e in quali posizioni.
Vedi tu.  ;)

Fammi sapere.

Offline thebrok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2009, 19:15:15 »
ho provato a studiarmi l'html xhtml e i css ma non ho capito così tanto per modificarmi il css... da quello che ho letto in tutti i forum il problema è sul css...ecco il template http://s1.xzshare.com/1148073339-xeano_1.0.1.zip
spero di non farti perdere troppo tempo... visto che mi stai aiutando sappi che io lavoro con photoshop e se hai bsg di qualche immagine ricambio volentieri il favore...
Prova a cambiare template, magari il problema sta tutto nel template (quasi sicuramente!).
Se hai dimestichezza con i css controlla il template css del tuo template e dai un'occhiata al contenitore principale: firefox risulta dare problemi con le misure rispetto a IE.
Scegli tu cosa fare:
- mandarmi il template (zippato) in modo che io possa testarlo su un mio sito e trovare l'errore;
- anallizati il file css;
-oppure rendermi admin del sito per cercare di capire quali moduli sono attivati e in quali posizioni.
Vedi tu.  ;)

Fammi sapere.
« Ultima modifica: 18 Gen 2009, 19:17:59 da thebrok »

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2009, 19:25:41 »
--------
spero di non farti perdere troppo tempo... visto che mi stai aiutando sappi che io lavoro con photoshop e se hai bsg di qualche immagine ricambio volentieri il favore...

Non preoccuparti, è sempre un piacere aiutare gli altri. In ogni caso terrò a mente la tua offerta.
Ora scarico il template e appena ho qualche novità te lo faccio sapere.

Offline thebrok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gen 2009, 19:33:34 »
ok grazie mille! ti mando la mia e-mail in pvt che è la stessa di msn!
--------

Non preoccuparti, è sempre un piacere aiutare gli altri. In ogni caso terrò a mente la tua offerta.
Ora scarico il template e appena ho qualche novità te lo faccio sapere.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gen 2009, 19:37:40 »
Ho provato ad installare il template su un mio sito prove, ma sembra funzionare tutto correttamente.
Correggimi se sbaglio, dai un'occhiata su www.the-bit.it/joom15

Dimmi anche quale editor stai usando, perchè se usi quello predefinito di joomla puoi avere qualche problema in quanto risulta essere incompatibile con alcuni componenti.

Offline thebrok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Gen 2009, 19:45:51 »
eh si cavolo è perfetto! ora sto usando jfc, infatti avevo notato che l'editor di base faceva casini con le tabelle con questo gia sono diminuiti uhm dovrò trovarmi un modo alternativo per far apparire i google gadget magari con un semplice pop.up anche se mi stanno sulle palle ma almeno il cliente è contento...conosci qualche editor migliore? intanto mi sto leggendo il tuo sito :)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Gen 2009, 20:18:32 »
Eh si, sembra non funzionare tanto bene l'editore predefinito di joomla. Pensa che mi dava seri problemi con un componente importante di joomla.
Io utilizzo da anni l'editor FCK, lo trovi su extensions.joomla.org. Il nome completo è bot_JoomlaFCKeditor_intl_2.6.3.zip

Spero di esserti stato utile.

Web Design Bolzano Kreatif