Back to top

Autore Topic: Click sul banner del sito  (Letto 2497 volte)

Offline abash

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Click sul banner del sito
« il: 19 Gen 2009, 11:53:53 »
Salve a tutti.
Ho notato un piccolo "bug".
Nella mia home si visualizzano le ultime notizie. Ne faccio visualizzare solo 3 in orizzontale con la paginazione e senza l'elenco "Altri Articoli".
Quando clicco sul banner si hanno problemi nella pagina iniziale rispetto a quando si clicca sul menų di sinistra alla voce Home.
Cioč se clicco su Home non ci sono problemi, ma se clicco sul banner mi visualizza le notizie su due colonne ed anche "Altri articoli".
Com'č possibile? Posso risolvere?
Grazie per l'attenzione.

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Click sul banner del sito
« Risposta #1 il: 19 Gen 2009, 10:48:15 »
Ma di preciso questo banner a cosa rimanda? Il link come lo hai creato?

Non č che per caso č una voce di menų? in tal caso dovresti impostare i parametri di visualizzazione.

Prova a vedere se cosė risolvi (ho presupposto si trattasse di un link creato con un menų)

http://forum.joomla.it/index.php/topic,60066.0.html
Ora Aerendir

Offline abash

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2009, 11:52:07 »
Grazie per la risposta.
Scusami se ho erroneamente omesso questo importante particolare.
In pratica, il banner l'ho settato in Componenti -> Banner ed ho inserito come "Click Url" il parametro "index.php?option=com_content&view=frontpage".
Ho sbagliato? ???

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2009, 12:05:55 »
No, non hai sbagliato. Serve solo per capire dove e cosa si deve modificare/impostare.

Quel link rimanda sostanzialmente alla home page. Quindi č necessario impostare quella.

La home page viene definita nei menų ed in pratica la voce di menų predefinita. Nell'amministrazione, se passi con il mouse sopra alla voce Menų, ti sia apre il sottomenu che elenca tutti i menų che hai creato. Sulla destra di quello con impostata la voce predefinita c'č un asterisco. Clicca su quella voce. Nella nuova pagina sono presenti tutte le voci di menų presenti nel menu selezionato (e lo so che pare uno scioglilingua ma non ci posso fare niente :D). Quella contraddistinta da una stella č la voce di menu predefinita, quella mostrata quando clicchi sul link del banner.

Cliccaci su, nella nuova pagina, nella parte destra, ci sono una serie di parametri (standard). Lė puoi impostare la visualizzazione degli articoli. Giocaci un po' e troverai la giusta configurazione :D Ciao ;)
Ora Aerendir

Offline abash

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2009, 12:57:09 »
Ciao Mirco,
ti ringrazio per la minuziosa descrizione, ma avevo giā giocato con questi parametri. Infatti prima avevo impostato una visualizzazione su due colonne e successivamente su una.
Dopo aver cliccato sul banner mi ritorna alla visualizzazione con due colonne....bho..... Se invece clicco sulla voce "Home" ritorna alla visualizzazione normale ad una colonna....
E' come se si ricordasse delle precedenti modifiche...

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2009, 13:01:22 »
No, non credo. MOlo pių probabilmente in uno č specificato il parametro Itemid, nell'altro no.

Controlla! Dovrebbe essere impostato nel link e non impostato nel banner. Se cosė fosse devi modificare il link del banner aggiungendo Itemid=[id_voce_menu]. Fammi sapere.
Ora Aerendir

Offline abash

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re: Click sul banner del sito
« Risposta #6 il: 19 Gen 2009, 15:10:48 »
Purtroppo sia nel link Home, sia nel banner c'è lo stesso indirizzo:
Citazione
index.php?option=com_content&view=frontpage
Mah....

Cmq ho fatto come hai detto tu....Nel link del banner ho messo Itemid=[id_voce_menu] e funziona!!!
Grande Mirco!!!!
Grazie
« Ultima modifica: 19 Gen 2009, 15:14:08 da abash »

Offline MiRcOv000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2009, 15:27:57 »
Evidentemente cliccando sul link home lo ottiene automaticamente mentre nel banner no. Perō non capisco perchč. Ma l'importante č che funzioni.

PS
Il nick č MircoV, con la v ;)
Ora Aerendir

Web Design Bolzano Kreatif