Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problemino... Doppia galleria  (Letto 1877 volte)

Offline gonne.m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problemino... Doppia galleria
« il: 20 Gen 2009, 14:19:06 »
Ciao a tutti ho un problema con la oziogallery, per l'esattezza non capisco perchè questa mi compare doppia, ovvero mi si apre il modulo ozioGallery (qui la galleria funziona correttamente) e subito sotto l'articolo da me creato per contenere la galleria, ma in quest'ultimo non capisco perkè mi dia un errore sul flash ( non mi dite di scaricarlo cliccando sul link che appare perchè lo gia fatto più di una volta).
Come posso fare per farne apparire solo una???
in cosa posso aver sbagliato??
vi posto il link
http://www.gonne.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=53&Itemid=56
Grazie
« Ultima modifica: 21 Gen 2009, 17:49:02 da gonne.m »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Problemino... Doppia galleria
« Risposta #1 il: 20 Gen 2009, 16:03:55 »
Ciao gonne.m,
ti chiedo di indicarmi in quale posizione hai pubblicato il modulo della ozio gallery

Offline gonne.m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2009, 17:32:12 »
in user1....
per l'esattezza ho messo in user1 il modulo ozioGallery e in più sempre in user1 ho creato io un modulo chiamato galleria fotografica dove volevo inserire più link a diverse gallerie, se vai nella home lo vedi.
Nell'articolo poi ho richiamato {loadposition user1}
Il perchè mi compaiono 2 gallerie mi è "forse" chiaro... se non sbaglio infatti facendo così, cliccando dalla home page su prova, carico l'articole e la posizione user1 dove ho il modulo OzioGallery (in poche parore carico tt e 2).
ma come posso risolvere???
un idea forse mi è venuta: il modulo creato da me lo lascio intatto, ovvero su user1, ma il modulo di oziogallery lo sposto in un altra posizione(magari creata da me) e nell'articolo scrivo {loadposition nuovaposizione}.
Pensi sia corretto così??
scusa se ti chiedo e non faccio ma in qst momento non posso....
grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2009, 19:18:05 »
ok

Offline gonne.m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2009, 20:10:30 »
Perfetto ora funziona perfettamente....
Ho semplicemente aperto il modulo OzioGallery e su posizione ho scritto galleria, poi ho aperto l'articolo e ho scritto {loadposition galleria}
Una curiosità ora.... facendo così ho creato una nuova posizione??? perchè nella wiki vengono citati anche altri passi, ad esempio modificare templateDetails.xml cosa che io non ho fatto...
lo devo fare o non importa??

grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2009, 10:00:29 »
si, così hai creato una nuova posizione da utilizzare nei contenuti di Joomla, negli articoli. Quindi per la Ozio va benissimo, non devi creare anche la posizione nel template.

Web Design Bolzano Kreatif