Back to top

Autore Topic: Problemi di visualizzazione sito co IE  (Letto 2015 volte)

Offline awax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di visualizzazione sito co IE
« il: 07 Dic 2008, 02:43:26 »
salve amici sto facendo u sito con joomla 1.5 lo trovate su www.camminieuropei.com/pizzaware .
Per la realizzazione sto usando un template scaricato da questo sito che sto modificando .
Il problema è nella visualizzazione del contenuto web link con internet explorer 6 che purtroppo vorrei bandire, ma non posso sperare che tutti abbiano firefox.
In pratica i moduli sulla dstra vengono visualizzati dopo dei link creando un problema antiestetico, non riesco a spiegarlo bene ma sicuramente vedendolo capirete.
Succede solo con il componente weblink per il resto va tutto bene.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie
Bill Gates ha fatto per la diffusione dll'informatica quello che Bin Laden ha fatto per la sicurezza negli aeroporti...

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problemi di visualizzazione sito co IE
« Risposta #1 il: 07 Dic 2008, 04:31:54 »
sono andato sul sito con IE 7 (che ormai hanno in molti).. ma non ho trovato nulla di strano.. spiegati meglio grazie
oppure il problema è veramente solo con IE6

PS sulla sinistra, il moduletto che mostra gli iscritti e l'ULTIMO iscritto.. lo hai fatto con coomunity builder?
« Ultima modifica: 07 Dic 2008, 04:36:53 da makistb »
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Offline awax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2008, 06:29:49 »
Grazie della risposta cercherò di essere più chiaro.
Il modulo sondaggi dovrebbe apparire alla stessa altezza del modulo menu principale.
Solo con ie 6 e il componete weblink ciò nn accade e il modulo sondaggi appare spostato in basso rispetto a come dovrebbe essere.
Non posso non tenerne conto,ma ignoro la causa, a parte la classica inefficienza di IE6.
Per il resto ho usato mod_totalusers e non CB.
Bill Gates ha fatto per la diffusione dll'informatica quello che Bin Laden ha fatto per la sicurezza negli aeroporti...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2008, 13:09:33 »
Il problema è nella visualizzazione del contenuto web link con internet explorer 6

fai una ricerca sul sito, ie6 non interessa più a nessuno perchè è tarato di suo, è obsoleto, non visualizza bene i siti e non solo quelli fatti in joomla!.
ufffaaaa
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2008, 16:23:25 »
beh, con IE7 va tutto bene.. per me potresti anche fregartene ^^

PS mod_totalusers QUESTO>>http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,2412/Itemid,35/

Vedoc he è per 1.0  ...
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Offline awax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2008, 22:17:47 »
Grazie allora seguirò il consiglio e me ne frego di quel ces....o di ie6, posso anche rinunciare a quei tre o quattro utenti i tutto il mondo
per ilmodulo si è questo ho abilitato il legacy e funzia alla grande ora sto cercando il modulo chi è on line e un modo per vedere bene gli ultimi post, quello che usavo con joomla1.0 mi si visualizza u po' malino

Offline Lucio71

• Esploratore
  • **
  • Joomla! sì megli'e Pelé
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2009, 13:14:24 »
in realtà gli utenti che utilizzano IE6 sono quasi il 20% (dato statistico su migliaia di visitatori di alcuni miei siti); nessuno conosce una extension che possa adattare il sito in modo da essere ben visibile con IE6?
www.leoffertedilavoro.com
Lucio71

Web Design Bolzano Kreatif