Back to top

Autore Topic: id Articolo  (Letto 1850 volte)

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
id Articolo
« il: 30 Giu 2009, 17:34:31 »
Ciao a tutti, volevo sapere quale era la classe che gestiva l'id dell'articolo..
se volessi cercare invece l'id dell'utente uso
$user =& JFactory::getUser();

mentre per sapere l'id dell'articolo?

grazie
« Ultima modifica: 30 Giu 2009, 18:12:27 da robytotem »

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:id Articolo
« Risposta #1 il: 30 Giu 2009, 17:41:58 »
Ciao, usa la classe JRequest per recuperare l'id dell'articolo corrente JRequest::getInt('id')
Extensioni e Template per Joomla

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2009, 18:08:58 »
Ciao, usa la classe JRequest per recuperare l'id dell'articolo corrente JRequest::getInt('id')

ho provato ma sbaglio qualcosa..

forse è :

JRequest::getInt($id)

voglio inserire il php nell'articolo con Sourcer ma ottengo questo errore in locale:

Catchable fatal error: Object of class JUser could not be converted to string in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\XXX\plugins\system\sourcerer.php(439) : eval()'d code on line 4

un piccolo aiutino?

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2009, 18:23:57 »
Quando hai problemi di questo tipo, pensa alla funzionalità di Joomla che più sia avvicina a quello che vuoi fare.

In questo caso un modulo che si occupa di ottenere l'id dell'articolo, ad esempio mod_related_items.

$temp = JRequest::getString('id');
$temp = explode(':', $temp);      
$id = $temp[0];

if ($option == 'com_content' && $view == 'article' && $id) {
 //tua logica
}
Extensioni e Template per Joomla

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2009, 18:37:32 »
Quando hai problemi di questo tipo, pensa alla funzionalità di Joomla che più sia avvicina a quello che vuoi fare.

In questo caso un modulo che si occupa di ottenere l'id dell'articolo, ad esempio mod_related_items.

$temp = JRequest::getString('id');
$temp = explode(':', $temp);      
$id = $temp[0];

if ($option == 'com_content' && $view == 'article' && $id) {
 //tua logica
}

sì hai ragione...
allora in realtà quello che mi serve è :

Ho fatto un modulo per la verifica degli articoli "non letti" (modificando quello dei più letti ed adattando lo alle mie esigenze), quando uno clicca sull'articolo per leggerlo non viene decrementato il totale articoli non letti(n-1) ma deve far vedere l'articolo, poi 
uso il componente Ariquiz e alla fine del quiz mi deve indicare il numero dell'articolo e la persona che lo ha eseguito...decido io, nel caso in cui il quiz è terminato in modo soddisfacente allora il codice deve togliere l'articolo dai "non letti", cioè quindi ke è stato capito...
ecco perché mi serve sapere quale è il valore che indica l'articolo (l'utente ok con $user =& JFactory::getUser();)...

come posso recuperarlo? alla fine del quiz faccio una echo per vedere quello che mi serve ma mi compare solo l'utente non l'id articolo..

alla fine se so sia id utente che id articolo con una banale quary elimino l'articolo dai "non letti"...

spero di essere stato chiaro... ???

grazie
« Ultima modifica: 30 Giu 2009, 18:39:22 da robytotem »

Web Design Bolzano Kreatif