Back to top

Autore Topic: 1 errore in validazione CSS div.nopad float  (Letto 1809 volte)

nocs90

• Visitatore
1 errore in validazione CSS div.nopad float
« il: 20 Gen 2009, 21:08:02 »
Salve a tutti,
dopo aver modificato il parametro div.nopad da

float :right; a

float : center;

ho un errore nella validazione W3C per il foglio di stile , con il seguente messaggi :

Codice: [Seleziona]
div.nopad  Numero non valido : float  center non è un valore per float :  center

Perchè ?

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: 1 errore in validazione CSS div.nopad float
« Risposta #1 il: 20 Gen 2009, 21:28:55 »
ma center non esiste come valore per float. Questo è comunque un argomento OT rispetto a questo forum. Ti invito a ripresentare la questione in un forum dedicato ai CSS. ciao :)

nocs90

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Gen 2009, 21:32:07 »
ma center non esiste come valore per float. Questo è comunque un argomento OT rispetto a questo forum. Ti invito a ripresentare la questione in un forum dedicato ai CSS. ciao :)

Non avevo neanche minimamente visto la sezione Accessibilità.
Mea culpa.
 ;)

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2009, 21:59:33 »
ok io non ho considerato che tu eri un moderatore, se avessi visto non ti avrei fatto alcuna raccomandazione :(
float nei CSS significa che un div lo vuoi "galleggiante", posizionato in modo assoluto ma che consideri lo stesso l'esistenza del flusso. Ora il flusso normale può scorrere a destra o a sinistra del div galleggiante, ma non al centro, altrimenti il flusso dovrebbe essere diviso, cosa impossibile. Spero di essere stato chiaro ;)

P.S.:
prova a vedere <a href="http://css.html.it/guide/leggi/3/guida-layout-dei-siti-con-i-css/>qui[/url]
« Ultima modifica: 20 Gen 2009, 22:08:47 da tiè »

Web Design Bolzano Kreatif