Salve a tutti,
ho effettuato l'aggiornamento in locale da Joomla 1.0.15 a 1.5.17 (uso xampp).
Ho seguito tutti gli step elencati nelle varie guide (backup sito e db, generazione file migrate.sql, creazione nuovo db, installazione joomla 1.5.17, caricamento script di migrazione, modifica della codifica del file configuration.php in ANSI).
Per il backend tutto ok, accedo e funziona tutto.
Il frontend invece non va per niente, appena provo ad andare sulla homepage mi restituisce il famoso messaggio 404 - componente non trovato ecc... ("famoso" perchè ho visto sul forum che ci sono decine di discussioni al riguardo, e le ho lette tutte).
Il fatto è che le friendly urls sono disattivate.
Invece mi sono accorto che nel backend non ci sono più menu nè nient'altro di ciò che c'era nel precedente sito...cioè insomma il sito è completamente vuoto!
Allora mi domando...ma devo importare il vecchio database nel nuovo database che ho creato? Perchè questa fase non l'ho trovata scritta in nessuna guida che ho letto...e se si, a che è servito creare il file migrate.sql e caricare lo script di migrazione se poi mi ritrovo con un sito senza nemmeno il mainmenu?
Andando a confrontare i due database (vecchio e nuovo) nel vecchio ci sono 108 tabelle mentre nel nuovo solo 36 (mi sembrano un pò pochine...).
Grazie a tutti per le delucidazioni!