Back to top

Autore Topic: RISOLTO:togliere effetto zoom in zoom media gallery  (Letto 2530 volte)

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO:togliere effetto zoom in zoom media gallery
« il: 20 Gen 2009, 11:39:02 »
ciao altra domanda su zoom media gallery.
sapete indicarmi come si fa a togliere l'effetto zoom sulle immagini ingrandite?

Grazie
« Ultima modifica: 21 Gen 2009, 10:45:42 da Milcon »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: togliere effetto zoom in zoom media gallery
« Risposta #1 il: 20 Gen 2009, 11:42:01 »
Vai su impostazioni-> scheda funzionalità->Zoom immagine->no.
 :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2009, 15:41:16 »
ciao ventus85 :)
grazie per l'aiuto OK ora va bene.

Ne approfitto visto che conosci zoom media gallery per chiederti un altra cosa:

dunque io ho creato una galleria all'interno della quale ho messo un altra galleria ed in quast'ultima una serie di prodotti. Ora...dovrei cambiare la formattazione de testo che compare al di sotto di ciscuna miniatura dei prodotti è solo che non so da quale css o altro ciò si può fare..le ho provate tutte ma senza arrivare a nessun risultato.

Ciao
Grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2009, 15:47:44 »
ciao ventus85 :)
grazie per l'aiuto OK ora va bene.
Allora metti il risolto!
Ne approfitto visto che conosci zoom media gallery per chiederti un altra cosa:

dunque io ho creato una galleria all'interno della quale ho messo un altra galleria ed in quast'ultima una serie di prodotti. Ora...dovrei cambiare la formattazione de testo che compare al di sotto di ciscuna miniatura dei prodotti è solo che non so da quale css o altro ciò si può fare..le ho provate tutte ma senza arrivare a nessun risultato.

Ciao
Grazie
Si, ho visto che avevi messo un'altra discussione su questa cosa(http://forum.joomla.it/index.php/topic,60419.0.html).
Ma l'unica cosa che mi è venuta in mente è modificare i css nella scheda Aspetto sempre tra le configurazioni, in Modifica Foglio di Stile Vista zOOm gallery e media, ci sono dei messi a bold, ma non saprei dirti quale è, devi guardare il css e fare delle prove.

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2009, 15:57:03 »
si ventus85 non ti rendi conto quante volte ho modificato i css che mi indichi ma non succede niente....
ora sto provando ad agire sul css del template in quanto ho visto che ad esempio la pagina successiva a quella che mi interessa (pagina con zoom) e formattata da una regola strano ma vero presente nel css del template che sto utilizzando..
se hai comunque qualche dritta  dimmela pure è 2 giorni che mi sto sbattendo per risolvere quella che sembra una sciocchezza e che invece non lo è affatto..

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2009, 15:59:30 »
si ventus85 non ti rendi conto quante volte ho modificato i css che mi indichi ma non succede niente....
ora sto provando ad agire sul css del template in quanto ho visto che ad esempio la pagina successiva a quella che mi interessa (pagina con zoom) e formattata da una regola strano ma vero presente nel css del template che sto utilizzando..
se hai comunque qualche dritta  dimmela pure è 2 giorni che mi sto sbattendo per risolvere quella che sembra una sciocchezza e che invece non lo è affatto..

Non so che dirti, di solito modifico i css dal backend, come ti ho detto nel post precedente, oppure direttamente il file.   :-\

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2009, 16:57:37 »
..acc..ho quasi risolto!
ti spiego: ho individuato la regola esatta che controlla la formattazione del nome, sta come t'accennavo sopra all'interno del css del template e non in zoom.
L'unico problema (dovevo cambiare il font da bold a normal)è che il cambiamento che ho apportato alla formattazione sotto computer macintosh mi si vede come deisdero sotto Pc (explorer 7) continua a vedersi come BOLD.
Conosci un rimedio a tal proposito?
La regola che sto utilizzando per la formattazione è la seguente:

td {
   font-family: Verdana;
   color: #666;
   text-align: left;
   font-weight: normal;--->ho modificat così
   font-size: 11px;

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Gen 2009, 17:03:11 »
..acc..ho quasi risolto!
ti spiego: ho individuato la regola esatta che controlla la formattazione del nome, sta come t'accennavo sopra all'interno del css del template e non in zoom.
L'unico problema (dovevo cambiare il font da bold a normal)è che il cambiamento che ho apportato alla formattazione sotto computer macintosh mi si vede come deisdero sotto Pc (explorer 7) continua a vedersi come BOLD.
Conosci un rimedio a tal proposito?

Bene, ne sono contenta.
IE 7 è un macello...

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Gen 2009, 17:13:49 »
il problema è che ahimè la maggior parte degli utenti ha IE7.
conosci qualche strategia per farlo vedere bene anche sotto explorer? :-\

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Gen 2009, 17:29:59 »
come disse qualcuno di cui non ricordo il nome  .....EUREKAAAAAA!!!!!!!!????????

CI SONO RIUSCITO! anche sotto IE7

praticamente non era solo una questione di fogli di stile ma nella pagina template.gallery.css nel codice che richiamava il nome del prodotto c'era  come sospettavo un tag  <STRONG>...a dire il vero per quanto m'ha fatto "sbattere" l'ho ribattezzato <STR...Z>

Comunque tutto bene quel che finisce bene Grazie per il tuo sostegno e contributo ;) a presto :) :)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Gen 2009, 20:13:52 »
Bravissimo!
Metti il risolto qui e anche di là (magari con riferimento al tuo messaggio di risoluzione).

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Gen 2009, 09:23:46 »
ciao ho letto ora la tua risposta.
perdona la mia ignoranza, ma dove sidigita RISOLTO?

ciaoooooooo

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Gen 2009, 11:32:27 »
ciao ho letto ora la tua risposta.
perdona la mia ignoranza, ma dove sidigita RISOLTO?

ciaoooooooo

Vedo che hai già fatto, comunque per i posteri:
cliccare sul primo post (ovviamente lo puoi modificare solo se sei l'autore o un moderatore) e cambiare il titolo.

Web Design Bolzano Kreatif