Back to top

Autore Topic: docman e componente grafico  (Letto 2296 volte)

Offline Alfredino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
docman e componente grafico
« il: 07 Gen 2009, 18:48:21 »
salve,
vorrei sapere due cose:
 - il componente docman consente ad un utente di scaricare un file pdf da un link presente sulla pagina web del mio sito?
- vorrei inserire un' immagine nella posizione left della mia home page sotto i menu laterali. come posso fare???
grazie a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: docman e componente grafico
« Risposta #1 il: 07 Gen 2009, 18:50:40 »
si, docman serve per far scaricare i documenti

pubblica un normale modulo banner dove vuoi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Alfredino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2009, 19:15:40 »
ti ringrazio ma temo di non capire, il modulo banner gestine piu' immagini, come posso posizionare le singole immagini in posti diversi, per esempio in home page due contemporaneamente??
grazie

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2009, 19:53:43 »
ciao

basta che crei un modulo custom e all'interno carichi le 2 immagini da far vedere, poi lo salvi nella posizione left

ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2009, 23:44:56 »
oppure due moduli banner,
si lo so che visualizzano i banner di diverse categorie/clienti ma se ti apri falsocliente1 e falsocliente2  e poi falsacategoria1 e falsacategoria2  con un banner per ciascuno ci riesci...
ps
per l'email del cliente che non c'è scrivi falsa1@falsa.it e falsa2@falsa.it
 ;D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2009, 16:46:03 »
oppure due moduli banner,
si lo so che visualizzano i banner di diverse categorie/clienti ma se ti apri falsocliente1 e falsocliente2  e poi falsacategoria1 e falsacategoria2  con un banner per ciascuno ci riesci...
ps
per l'email del cliente che non c'è scrivi falsa1@falsa.it e falsa2@falsa.it
 ;D

si vanno bene anche i banner  ;D ;D solo che con il modulo html si fa prima  ;D ;D
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline Alfredino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Gen 2009, 13:02:28 »
vi ringrazio per le risposte, ho omesso di dirvi che sono su joomla 1.0. cmq ho provato sul banner ma non so dve si sceglie il posizionamento.

invece ho creato un mod dal menu moduli - sito e vi ho inserito testo ed immagine ( per l'immagine mi chiede un url e ho inserito il percorso http://www.miosito.it/images/stories/test_jpeg.jpg)
peccato solo che non tutte le posizioni selezionabili mi fanno apparire una immagine sulla homepage, visualizzo solo su posizione left, right, top. dipende forse dal mio template?
per esempio vorrie mettere un file grafico in fondo alla pagina ma non ci riesco.
grazie

Offline Alfredino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto] docman e componente grafico
« Risposta #7 il: 22 Gen 2009, 16:11:10 »
ho capito che bisogna dupolicare o triplicare i moduli banner o mod creato da me, a seconda delle mie esigenze.

cmq ho un'ultima questio, il file grafico che inserisco nel modulo da me creato viene visualizzato correttamente solo con explorer, ma con opera e firefox si vede leggermente tagliato.
vorrei sapere da cosa dipende. grazie

Web Design Bolzano Kreatif