Back to top

Autore Topic: Domanda su template...  (Letto 1444 volte)

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
Domanda su template...
« il: 23 Gen 2009, 19:04:11 »
Salve ragazzi,
attualmente il mio sito web è realizzato con un determinato template (non entro nei dettagli in quanto non è free).

Vorrei sostituire tale template con un altro prodotto dalla stessa "azienda". Il nuovo è proposto sia come semplice installer, sia come installer completo contenente template preinstallato e file di installazione di Joomla.

Ora: io vorrei installare il nuovo template scegliendo la versione con l'installer completo di joomla. Per fare ciò mi basta effettuare l'upload di tutti i file e le cartelle (del nuovo template) ad eccezione della cartella installation?

Thanks ;)

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Domanda su template...
« Risposta #1 il: 23 Gen 2009, 19:11:09 »
OCIO!!
L'istaller va bene solo se parti da zero.
Se l'istallazione già l'hai fatta ti rimane di istallare normalmente il template
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2009, 19:15:46 »
Ciao,
ti ringrazio per avermi risposto!
Ho già provato l'installazione normale, ma in questo modo... praticamente il 60% delle caratteristiche del template non sono disponibili: le icone della barra top-menu appaiono tutte dello stesso colore anzichè di diverso colore (intendo all'atto del focus col mouse), i sottomenu a tendina non compaiono, ecc...

nocs90

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Gen 2009, 19:16:29 »
il template è compatibile con la tua versione di Joomla?

P.S. : 300!  :D

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2009, 19:23:24 »
(Congratulazioni Nocs!)

tipicamente quando si passa da un template ad un altro l'operazione non è mai "trasparente": bisogna metter mano come minimo alla posizione moduli e spesso al codice.
Inoltre questi template "sofisticati" (vorrei dire adulterati ;-)) funzionano spesso con altre estensioni a pagamento.
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2009, 19:36:29 »
Diciamo che la versione comprensiva di installer per joomla include già tutti gli "accessori" che consentono di usufruire di tutte le funzionalità del template. Con la versione "classica" di installazione, invece, tali funzionalità non ci sono e il template stesso finisce per diventare molto riduttivo :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2009, 19:41:55 »
pavi90 ed altri,
perchè non chiedi info sul supporto dove hai comprato il template o estensione che sia?
chiudo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif