Back to top

Autore Topic: Componente per image hosting  (Letto 2785 volte)

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente per image hosting
« il: 23 Gen 2009, 00:00:52 »
Ciao ragazzi,

come andiamo? :-D Stavolta vi scrivo per una cosa non urgente, imminente o straziante... vi scrivo per una cosa "tranquilla" ;-D Allora in pratica volevo dare la possibilità agli utenti del mio portalino di usufruire di un servizio di image hosting (tipo imageshack per intenderci). Non ho trovato nessun componente specifico per questo scopo... stò usando remository per questo scopo, ma mi rendo conto che la procedura di upload è davvero seccante... Che mi sapete suggerire a tal proposito?
« Ultima modifica: 23 Gen 2009, 00:04:01 da minopausa »

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Componente per image hosting
« Risposta #1 il: 23 Gen 2009, 09:53:49 »
Mi permetto di uppare questo 3d visto che l'ho scritto alle 00:04, sperando di non infastidire nessuno! ;)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Gen 2009, 12:16:39 »
Scusa ma non ho capito bene che intendi per image hosting.

Intendi una cosa tipo Picasa o Flickr?

Vuoi fare in modo che i tuoi utenti si creino sul loro sito personale una gallery di immagini?
Se si, ci sono componenti eccezionali che fanno questo... li trovi su extensions.joomla.org
cutt
« Ultima modifica: 23 Gen 2009, 12:34:35 da 56francesco »

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2009, 13:17:10 »
Citazione
Scusa ma non ho capito bene che intendi per image hosting.
Direttamente da en.wikipedia.org/wiki/Image_hosting:

"An image hosting service allows individuals to upload images to an Internet website."

Citazione
Intendi una cosa tipo Picasa o Flickr?

Leggendo per bene il testo che ho scritto in lingua italiana, scoprirai che:

Citazione
[omissis] volevo dare la possibilità agli utenti del mio portalino di usufruire di un servizio di image hosting (tipo imageshack per intenderci)

:) Qualcun'altro, che sa di cosa stò parlando, può darmi una mano? :-D THX!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Gen 2009, 13:23:01 »
Molto spiritoso, ma non pensare di aver spiegato bene cosa vuoi fare.

Innanzitutto, i tuoi utenti dovrebbero caricare  le foto direttamente dal tuo sito?
Devono avere un accesso al tuo backend o dal frontend caricar eimmagini?

Io ti ho dato una soluzione molto più semplice, ma mi sta passando quasi la voglia di spiegartela, visto che non leggi bene le risposte altrui.

Nell'esempio che ti ho postato, un fotografo semplicemente utilizza il software di flickr per fare l'upload delle foto sul suo portale.

Siccome il software di Flickr è veramente fatto bene, è bastato inserire tramite un componente aggiuntivo il nome utente di Flickr all'interno di un contenuto di joomla, e ogni volta che queste persone fanno upload di fotografie, e se le organizzano anche per album, in automatico il sito si aggiorna.

Quindi, pensa a questo:
1. non devi dare accesso al tuo portalino a gente magari che non conosci e che potrebbe fare danni
2. ti trovi un programma di upload fantastico, valido sia per windows sia per mac, dove i tuoi utenti semplicemente fanno l'upload e stop
3. non hai bisogno di far altro, tutto è automatico

Quindi, prima di criticare un aiuto, piuttosto approfondisci.....

Fate passare la voglia di dare una mano......

Poi ovviamente, di soluzioni ne esistono a carrellate....

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Gen 2009, 13:25:36 »
aggiungo altra cosa di non poco conto..... tutto lo spazio web occupato dalle immagini, non è nel tuo spazio hosting e questo è un risparmio per te.

Basta che i tuoi utenti semplciemente aprano un account su flickr (o anche picasa) e che ti diano il nome account (senza password)

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2009, 15:58:12 »
Salve,
vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un qualsiasi componente specifico per hostare le img dei miei utenti sul mio sito. :-) Grazie.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2009, 15:59:34 »
Non ho capito se lo hai scritto per riuppare il post(vietato dalla netiquette del forum) o cosa.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 23 Gen 2009, 16:00:20 »
ciao shark.... stavo suggerendo per quanto già spiegato precedentemente.... SqUeReOshow

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Gen 2009, 16:05:22 »
Non ho capito se lo hai scritto per riuppare il post(vietato dalla netiquette del forum) o cosa.
No: chiedevo se qualcuno conosce un qualsiasi componente specifico per hostare le img dei miei utenti sul mio sito. :-) Grazie.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Gen 2009, 16:10:30 »
ciao shark.... stavo suggerendo per quanto già spiegato precedentemente.... SqUeReOshow

Ottima gallery,non sottovaluterei pero' anche RSGallery2

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Gen 2009, 16:21:00 »
Citazione
Ottima gallery,non sottovaluterei pero' anche RSGallery2
Ragazzi: io apprezzo moltissimo, davvero, il vostro impegno. Fatto stà che mi sento preso in giro. Non voglio essere polemico, davvero, sono tranquillissimo, però se non sapete come darmi una mano potete non darmela. Cioè: io parlo di image hosting, parlo di imageshack.us, parlo di hostare le img dei miei utenti sul mio sito e invece mi spiegate i vantaggi di usare flickr o di usare un manager di gallerie fotografiche... non sono interessato a conoscere queste cose. SqUeReOShow (che uso per gestire la mia galleria di immagini), RSGallery2, etc. sono componenti che conosco e conosciamo bene: servono per creare GALLERIE di immagini, slideshow, etc. A me serve un componente, rispiego la mia esigenza per l'ennesima volta, che permetta ai miei utenti (gli utenti registrati sul mio sito... che io quindi conosco...) di inserire a loro piacimento le loro immagini sul mio sito (di cui so amministrare lo spazio...) e che possano usarle a loro piacimento. Per il momento stò usando il sistema di upload di Remository che mi sembra un po' troppo macchinoso. Esiste un componente specifico che soddisfi le mie esigenze, per quanto insensate esse siano? Grazie.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Gen 2009, 16:26:00 »
Nessuno ti vuole prendere in giro,ma dato che il componente che cerchi tu per Joomla ( a che so io) non esiste,si cercava di darti delle ideee,se poi ti senti preso in giro perche' qualcuno ti cerca di aiutare beh,allora non so proprio che dirti.

A questo punto il consiglio che mi sento di darti e di andare su

http://extensions.joomla.org/

e fare una bella ricerca con le tue manine(al momento e' offline ma ci stanno lavorando).

Ciao.

Offline minopausa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Gen 2009, 16:38:22 »
Ovviamente ho già dato un'occhiata alle estensioni proposte da joomla.org.
Non voglio innescare flame. Esiste il forum internazionale di Joomla, grazie a Dio.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Gen 2009, 16:42:20 »
minopausa penso di aver capito cosa intendi,
no, non è e non c'è una estenzione di joomla per quello, ma ci sono tanti script opensource e anche gratis  ma che qui sono ot.
ci risentiamo quando e se avrai qualche problema con il nostro cms, nel frattempo buona fortuna.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif