Back to top

Autore Topic: Visualizzazioni firefox ed explorer  (Letto 1537 volte)

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Visualizzazioni firefox ed explorer
« il: 14 Gen 2009, 14:19:20 »
Salve a tutti, ho caricato il template oldesire, e ho notato che a seconda del browser che uso la visualizzazione delle pagine subiscono dellle variazioni; 1) spostamento della pagina a destra una volta cliccato su alcuni link del menù principale 2)colorazione di default inesistente dei link su mozilla, cioè mentre in explorer i links di primo acchitto risultano rossi e poi dopo il click diventano grigi, in firefox passano da grigio a grigio scuro. Cosa si può fare per ovviare a questi inconvenienti? Grazie

SteveTW

• Visitatore
Re: Visualizzazioni firefox ed explorer
« Risposta #1 il: 15 Gen 2009, 10:32:18 »
devi lavorare sul css e dare dei comportamenti ai link.....

comunque ti sottolineo una cosa..... la precisione di entrambi i browser per quanto riguarda la visualizzazione di un sito non l'avrai mai......

Purtroppo FIREFOX rispetta maggiormente gli accordi presi con la W3C per i comportamenti dei siti in visualizzazione tramite i fogli di stile.... casa Microsoft fa un pò quello che vuole...... quindi si cerca di fare di tutto per rendere i siti più simili possibile.

Comunque per il tuo problema, quello è facilmente risolvibile, lavorando sul CSS

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2009, 12:17:27 »
devi lavorare sul css e dare dei comportamenti ai link.....

comunque ti sottolineo una cosa..... la precisione di entrambi i browser per quanto riguarda la visualizzazione di un sito non l'avrai mai......

Purtroppo FIREFOX rispetta maggiormente gli accordi presi con la W3C per i comportamenti dei siti in visualizzazione tramite i fogli di stile.... casa Microsoft fa un pò quello che vuole...... quindi si cerca di fare di tutto per rendere i siti più simili possibile.

Comunque per il tuo problema, quello è facilmente risolvibile, lavorando sul CSS
Grazie per l'interesamento, devi scusarmi se insisto in questo ma la mia conoscnza dei css è iniziata nello stesso momento in cui ho iniziato a lavorare con joomla. Potresti darmi qualche ulteriore consiglio circa le istruzioni da cercare. Con firefox ho installato un plugin firebug che mi aiuta moltissimo, però in questo caso non sò letteralmente dove mettere le mani. Puoi aiutarmi? Grazie

Offline darklord

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2009, 20:56:06 »
salve, sono nuovo del forum in quanto non riuscivo a registrarmi.

Io ho un problema simile ma tra IE6 e IE7. Mi spiego meglio.

Avevo installato su mio pc IE7 ma per lavorare con joomla ho disinstallato IE7 in modo tale da ottimizzare il sito per IE6 dato che la maggiorparte degli accessi avviene ancora con IE6 ma cosa succede: con IE6 il sito è chiaro; con IE7 i moduli vanno dove vogliono loro. c'è una soluzione a questo problema?

ho notato che nel file css c'è una unità di misura a me sconosciuta che è "em".

Spero vivamente che qualcuno mi possa dare delle dritte.

Ciao

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Gen 2009, 14:53:59 »
Un saluto ......

Allora, innanzitutto, per fare delle prove, non serve disinstallare IE7 per continuare a visualizzare i siti con IE6, esiste un semplicissimo software che vi permette di installare standalone anche IE6 e addirittura le versioni precedenti.

Lo potete scaricare da questo link: http://tredosoft.com/Multiple_IE

Per quanto riguarda il codice "em", dobbiamo fare due considerazioni e per questo ringrazio maicolstaip  che mi ha aiutato in una spiegazione che potesse essere più esauriente:

- nel codice html si tratta semplicemente del codice che porta un testo da regolare alla versione italica, se infatti prendi un qualsiasi editor html (che ti permetta di visualizzare il codice), scrivi un testo, lo selezioni e lo poni in corsivo, vedrai che nel codice html ti mette il testo in questo modo:
testo che hai scritto....

- nel css em (em-height) è una unità di misura spesso usata. 1 em equivale all'altezza media di un carattere per un dato font. E' un unità di misura relativa.

Per quanto riguarda l'utente wanagana, da quel che ho capito le tue conoscenze di css non sono molto elevate, ti consiglierei un programma con editor html e visuale (tipo dreamweaver, ma ce ne sono anche tanti gratuiti) e fare tante prove.
« Ultima modifica: 20 Gen 2009, 15:37:19 da SteveTW »

Offline darklord

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2009, 12:33:28 »
grazie, gentilissimo

Web Design Bolzano Kreatif