Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Registrazione utenti  (Letto 1933 volte)

Offline pigreka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Registrazione utenti
« il: 22 Gen 2009, 20:31:49 »
ciao a tutti.innanzitutto faccio i miei complimenti per il sito.

Avrei bisogno di una mano...sto creando un sito in joomla, ho creato le pagine con dei testi fittizi che cambierò in seguito e fin qui sembra sia tutto ok.

Una cosa che non funziona è la registrazione utenti.

Facendo dei test ho cliccato su "registrati" ma mi si apre questa pagina http://www.my-tutorial.net/index.php/component/user/?task=register che non è dotata di grafica e inoltre, una volta compilati i form non è possibile proseguire!

Da cosa può dipendere?No riesco a capire. Ho provato a uplodare di nuovo il mod_login credendo fosse un errore di upload dei file ma niente.Aiutooo

EDIT: Per favore se ritenete di aver risolto mettete [RISOLTO] nel titolo del primo post.
« Ultima modifica: 24 Gen 2009, 10:03:44 da TheShark »

Offline pigreka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Registrazione utenti
« Risposta #1 il: 23 Gen 2009, 10:36:38 »
Nessuno può darmi una mano????

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Gen 2009, 12:08:10 »
Ho provato a dare un'occhiata al tuo sito, ma non riesco a capire che installazione hai fatto.

Sembra che nella pagina di registrazione non venga associato il template, ma in realtà se provo a navigare dagli altri link associati alla pagina.... è un disastro, un sacco di cose non funzionano.

Puoi dare maggiori info?

Offline pigreka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2009, 23:18:11 »
si vede che sono novella eh?

cmq...ho installato tutto via ftp (scompattando la cartella zip scaricata da questo sito)seguito la procedura di installazione classica di joomla e poi associato il database come mi richiedeva!

alla fine ho cancellato la cartella install come richiesto e associato un template di quelli già presenti nella lista(ja_purity)!per il resto come puoi vedere non ho fatto molto, ho solo cambiato le voci dei menu ed aggiunto articoli nella sezione videotutorial con i video presi da youtube.

da cosa può dipendere?qualsiasi template io metta esce sempre quella pagina bianca e compilando i form non procede, da error 404

grazie per la risposta

Offline pigreka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2009, 23:20:10 »
ah considera che ci sono dei link tipo le faq e newsfeed che sono volutamente vuote o non funzionanti perchè non sono pubblicate!
e dalla pagina di registrazione in effetti i link non funzionano...dici che mi conviene reinstallare tutto? ;D
« Ultima modifica: 23 Gen 2009, 23:25:28 da pigreka »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2009, 01:12:57 »
Ciao,
prova a reuploadare solamente la cartella
Codice: [Seleziona]
components/com_user
E prova a disabilitare Le friendly urls e controlla che dia lo stesso errore. 
Sito > Configurazione > Friendly URL per i motori di ricerca  No    
« Ultima modifica: 24 Gen 2009, 01:44:33 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pigreka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2009, 09:57:53 »
avevo più volte provato a ri uploadare la componet_user ma non me lo dava comunque...era proprio la friendly URL per i motori di ricerca

grande maicol!!!

Web Design Bolzano Kreatif