Back to top

Autore Topic: Problema Componente Modulo per Photo Gallery  (Letto 2934 volte)

Offline gabriele_bit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Componente Modulo per Photo Gallery
« il: 21 Gen 2009, 10:14:13 »
Buongiorno, ho trasferito da poco il dominioe hosting e ho un problema con l'installazione di un'estensione per la visualizzazione delle gallerie fotografiche. Nello specifico provando ad installare SqUeReOshow. L'errore che mi appare è:
"Fatal error: Call to undefined method JURI::root() in C:\Inetpub\vhosts\sciclubmontecampione.it\httpdocs\administrator\components\com_SqUeReOshow\helpers\xml.php on line 136"

Il server è su Cheapnet (Windows). Ho contattato loro e non sanno dove sta il problema!!  :o

Grazie a chi sa darmi un aiuto!!!
Gabriele
« Ultima modifica: 22 Gen 2009, 17:37:45 da gabriele_bit »

vamba

• Visitatore
Re: Problema installazione componente modulo foto
« Risposta #1 il: 21 Gen 2009, 10:21:45 »
Benvenuto gabriele_bit
prima di tutto vorrei segnalarti che scrivere un Titolo, o un messaggio tutto in maiuscolo significa (nel web) URLARE .. quindi spero che i tuoi successivi interventi avranno titoli scritti in modo più amichevole :)

seconda cosa
Bene hai un server windows ...
Joomla non è che sia molto indicato come CMS per funzionare sotto windows (anche se è possibile non è consigliabile per gli innumerevoli problemi che potresti incontrare).

Oltretutto non ho ben capito se hai installato o non hai installato l'estensione SqUeReO ... in quanto il messaggio che ti appare è una chiamata alla creazione dei file xml .. quando l'estensione "é installata"... non una chiamata che viene effettuata in fase di installazione.

Offline gabriele_bit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMA INSTALLZIONE COMPONENTE MODULO FOTO
« Risposta #2 il: 21 Gen 2009, 10:38:15 »
Mi scuso per il titolo.. hai ragione

si, SqUeReO l'ho installato.. e si installa correttamente. Ma poi se cerco di aprirlo... esce l'errore che vi ho segnalato.
La stessa cosa mi succede con Flirck...

mncx

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Gen 2009, 15:23:14 »
s me appare lo stesso messaggio di errore

Fatal error: Call to undefined method JURI::isinternal() in /home/......./domains/......com/public_html/components/com_user/controller.php on line 130

appare dopo aver fatto la seguente operazione: aggiungo un articolo nel carrello ( virtue mart ) per pagare mi chiede user e password, inserisco i dati ed appare l' errore.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2009, 16:35:04 »
Benvenuto gabriele_bit
prima di tutto vorrei segnalarti che scrivere un Titolo, o un messaggio tutto in maiuscolo significa (nel web) URLARE .. quindi spero che i tuoi successivi interventi avranno titoli scritti in modo più amichevole :)

seconda cosa
Bene hai un server windows ...
Joomla non è che sia molto indicato come CMS per funzionare sotto windows (anche se è possibile non è consigliabile per gli innumerevoli problemi che potresti incontrare).

Oltretutto non ho ben capito se hai installato o non hai installato l'estensione SqUeReO ... in quanto il messaggio che ti appare è una chiamata alla creazione dei file xml .. quando l'estensione "é installata"... non una chiamata che viene effettuata in fase di installazione.

Ciao mncx, per piacere vuoi cambiarlo questo titolo?

mncx

• Visitatore
Re: Problema Componente Modulo per Photo Gallery
« Risposta #5 il: 22 Gen 2009, 18:22:17 »
Il problema è stato risolto cancellando queste righe di codice

if (!JURI::isInternal ($return)) {

$return = '';

}

dalla pagina controller.php

Web Design Bolzano Kreatif