Back to top

Autore Topic: installazione modulo [RISOLTO!]  (Letto 1570 volte)

Offline ms91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
installazione modulo [RISOLTO!]
« il: 24 Gen 2009, 19:32:22 »
Ciao a tutti!
ho scaricato dei nuovi moduli, che quando vengono scaricati sono dei file win rar, li estraggo nella cartella modules di joomla, sucessivamente vado nel pannello di controllo del sito su installa sfoglio nel percorso, a questo punto mi fa aprire la cartella del modulo, quale devo scegliere?
vi ringrazio in anticipo!

« Ultima modifica: 25 Gen 2009, 19:29:57 da ms91 »

nocs90

• Visitatore
Re: installazione modulo
« Risposta #1 il: 24 Gen 2009, 19:35:33 »
Prima di installarle è sempre opportuno leggere la documentazione associata con l’estensione. Molte estensioni hanno siti web e forum ed è una buona idea dargli un’occhiata prima di ogni operazione. Se c’è un file README incluso con l’estensione, è opportuno che tu lo legga

Per molte estensioni e molti utenti, la procedura sarà questa:

Scarica l’estensione sul tuo computer. Dal back-end del tuo sito joomla (pannello amministrazione) seleziona ‘Installa estesione '' . Clicca su sfoglia per prendere il pacchetto di file da installare. Clicca su “Carica file & Installa” e segui le istruzioni.

Ci sono alcune situazioni in cui questa procedura non funziona.

Qualche volta è necessario che tu decomprima il file sul tuo PC prima di effettuare la procedura di installazione. Se ti spunta un errore che ti dice che il file non è nel formato corretto, c’è una buona probabilità che questo sia dovuto al fatto che tu debba decomprimere il file sul tuo PC prima di effettuare qualsiasi operazione. Dopo che hai decompresso il pacchetto prova ad installare gli oggetti singolarmente. Nota che i file che tu carichi usando la modalità di installazione sopra descritta bisogna che siano sempre Zippati.

Qualche volta non puoi usare l’installazione automatizzata. Per esempio, estensioni molto grandi possono eccedere la massima grandezza di upload consentita dal tuo Host.

Offline ms91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2009, 20:06:15 »
ho estratto i file da win rar, e come mi hai detto sono andato installa estensioni, sfoglia, ho provato tutti i file ma mi appare la scritta: tipo archivio sconosciuto.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2009, 20:27:20 »
Ricompattalo in .zip e prova.

Offline ms91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2009, 17:17:56 »
Grazie ho risolto! ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2009, 18:30:13 »
Lieto di esserti stato d'aiuto, per piacere aggingi [RISOLTO!] all'inizio del titolo del tuo primo post, ciao!  :)

Web Design Bolzano Kreatif