Back to top

Autore Topic: Utente FTP 'nobody' per moduli e componenti installati da me  (Letto 4392 volte)

Offline _

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quando installo moduli e/o componenti vedo che il proprietario del file è 'nobody', a differenza di quelli installati nel core, il cui proprietario è il mio ftp username.
All'apparenza non è un problema, ma non mi è possibile uploadare questi file dopo averli scaricati e modificati a mano.
Ho pensato che potesse essere un problema dei gestori dello spazio web, ma riesco a creare delle cartelle correttamente senza aver problemi di permessi  ???
Qualcuno ha un problema simile?
Grazie dell'attenzione

P.s. Vi allego un'immagine esplicativa: i primi quattro dall'alto sono i files incriminati.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Utente FTP 'nobody' per moduli e componenti installati da me
« Risposta #1 il: 21 Mag 2006, 01:27:14 »
nobody e' l'utente che apache usa quando apache non ha alcun altro utente (utente generico) e di solito questo utente non crea problemi. Hai problemi a cambiare i permessi dei file di proprieta' di nobody?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline _

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2006, 20:03:01 »
Hai problemi a cambiare i permessi dei file di proprieta' di nobody?

Si, non riesco ad effettuare un CHMOD:
Codice: [Seleziona]
SITE CHMOD 664 mod_extcalendar_minical.php

550 mod_extcalendar_minical.php: Operation not permitted

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2006, 23:57:44 »
hai modo di collegarti via ssh al server?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline _

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2006, 19:19:56 »
hai modo di collegarti via ssh al server?

Non lo so, visto che non ho contatto diretto con il mantainer; posso provare ugualmente a farlo oppure ho bisogno di qualche parametro aggiuntivo che non ho?

Ho trovato questo topic in cui sembra esserci un problema simile, ma nel mio caso il SAFE MODE è su OFF.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2006, 23:50:46 »
il safe mode e' di php mentre l'utente nobody e' specifico di apache quindi non e' quello il problema comunque puoi tentare, hai visto che per qualche strano arcano va a posto?
Per quello che riguarda l'ssh deve essere il provider a darti la possibilita' di smanettare sulle tue cartelle sul server.
webmaster
www.egiakweb.net

Offline _

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mag 2006, 17:59:08 »
Niente da fare..l'installazione di JoomlaXplorer non ha sortito gli effetti sperati.
Tra l'altro è pure complicato anche soltanto chiedere l'accesso via ssh al provider  :'(
Una annotazione, magari anche inutile: non mi è successo con tutti i componenti / moduli installati, ma solo con gli ultimi, cioè da circa tre - quattro mesi

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mag 2006, 23:47:03 »
possibile che abbiano cambiato le impostazioni del server. Se non riesci a cambiare gruppo di utenti la vedo dura
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif