Allora, quei links servono per quello che ti ho detto, la sitemap è un'altra cosa; ora, se crei un account su google per accedere all'area webmaster (quando l'ho fatto io anni fa non c'era comunque bisogno di un account gmail tant'è vero che io ho un utenza con nome utente un'altro indirizzo mail) la sitemap serve a google per capire meglio appunto la mappa del sito comprensiva di tutto, dei menu, etc. Quindi, una cosa è comunicare l'indirizzo web (che può fare chiunque verso qualsiasi sito web), un'altra è l'inserimento della sitemap nello spazio di amministrazione riservato al tuo sito. Oltretutto periodicamente google fa in automatico un check della sitemap che hai creato e che bisognerà che tu tenga aggiornata ogni tanto, mi spiego: l'andrai a salvare ogni volta che fai qualche modifica sostanziale (es. crei un menu, una voce di menu, una nuova sezione, etc.) e la reinvii a google direttamente dal pannello di controllo della tua area webmaster di google in modo tale che lui si trovi sempre una sitemap aggiornata ed il suo lavoro di indicizzazione sarà già in parte pilotato; i suoi crawlers quindi avranno lavoro più agevole e preciso nell'indicizzazione delle tue pagine.