Back to top

Autore Topic: header modifiche  (Letto 1206 volte)

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
header modifiche
« il: 26 Gen 2009, 04:10:32 »
salve atutti sono passato da poco a joomla, anzi pochissimo, considerate che ho tutto originale ;D
comunque per iniziare volevo modificare l header...ma essendo abituato a phpbb non so dove mettere le mani, ad esempio adesso ho uno stemma di joomla, che tralatro sembra non essere neanche un immagine, visto che come link ha proprio il mio sito..bah comunque e iinoltre al suo fianco cè una descrizione di joomla, e vorrei appunto modificare tutto... non si puo fare dall amministrazione vero? ma dal hoster..come con le altre piattaforme giusto? e su quali file devo lavorare? e infine scusate, quell immagine, di jommla ,che tutti conoscete, quella di default nel sito, anche se a me non risulta un immagine, si puo sostituire con ad esempio un mio logo? vi posto il link cosi capirete..ps il cms è appena stato caricato quindi è tutto originale...grazie e complimenti...

www.web-revolution.org

ad esempio quell immagine e quella descrizione , come posso cambiarli? non li trovo da nessuna parte
« Ultima modifica: 26 Gen 2009, 04:38:35 da webrevo1 »

Offline bookseller06

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: header modifiche
« Risposta #1 il: 26 Gen 2009, 10:07:11 »
salve atutti sono passato da poco a joomla, anzi pochissimo,

Ciao, proprio perché sei passato a Joomla! da pochissimo, secondo me ti conviene leggere un po' di articoli di questo sito, bastano anche gli ultimi venti, e vedrai spiegato in dettaglio tutto quello che ti serve.

Anche studiando un po' i messasggi del forum, troverai la risposta alle tue domande!

Credo che un minimo di autoformazione, prima di chiedere consigli, sia la cosa migliore, anche perché altrimenti non riuscirai a comprendere bene le risposte che comunque qualche persona vorrà darti.

Offline bookseller06

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2009, 10:10:35 »
Comunque, dato che ci siamo, per cambiare il logo in quel template, devi sostituirlo con un altro nell'apposita cartella:

../images/mw_joomla_logo.png

e per semplificare potrai utilizzare lo stesso nome.

Se vuoi modificare anche le dimensioni, devi modificare i valori relativi nel file template.css alla voce div#logo.

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2009, 11:03:17 »
grazie...mille...e hai ragine, solo che con joomla prorio sono nuovo, ero abituato alle board... e comunque grazie, credo che piu o meno alla fine posso modificare tutto cosi.... poi con un po di autoinformazione dovrei farcela, ma per adesso mi bastava sapere che i passaggi sono simili a quelli che gia conoscevo

Web Design Bolzano Kreatif