Back to top

Autore Topic: Creazione template joomla 1.5  (Letto 5496 volte)

marketto83

• Visitatore
Creazione template joomla 1.5
« il: 18 Mag 2009, 14:14:08 »
Ciao ragazzi, siccome io nn capisco molto di css e php, vorrei sapere cosa potrei utilizzare per creare un template!! ho provato artisteer 2, ma lo trovo molto limitato, visto che nn si può cambiare l'aspetto dei menu verticali e nn mi fa creare altre sezioni del templeate, oltre all'header, al footer eccetera!! ci sono programmi free magari in italiano o qualche componente da installare direttamente su joomla, preferibilmente in italiano??

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Creazione template joomla 1.5
« Risposta #1 il: 18 Mag 2009, 15:22:01 »
Che io sappia l'unico strumento (programma) degno di nota (diciamo...) che ti permette di ottenere un template Joomla "automaticamente" è Artisteer. Ovviamente è limitato e non ti consente di fare tutte le peronalizzazioni della tua fantasia.
Per quelle, l'unica alternativa è imparare il CSS e un pò di PHP per crearsi un template proprio o agire su un template già fatto.
Saluti  ;)
@vionix

Offline Matthew96

• Esploratore
  • **
  • Il Web Design è la chiave di internet!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2009, 17:00:51 »
secondo me dovrebbe essere creato un programma capace di creare i template e di gestirli come più ci piace!! Sarebbe fantastico ma sicuramente questa è un'utopia ^^

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2009, 17:12:13 »
ciao
non serve un programma .
basta sapere scrivere il codice, come se sempre fatto prima di quel programma e come si tuttora anche se la maggior parte del code lo crea lui  ma bisogna sempre mettere mano  se si vuole personalizzare.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Ghinghino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2009, 18:32:38 »
Ciao, io sono "NIUBBO" di joomla (php e css compresi ) e per cominciare a capire come funziona mi sono rpeso un template qui sul forum e poi ho cominciato a metterci le mani... e la dove non capivo ( e tuttora non capisco ) scrivo qui sul forum che c'è una marea di utenti gentili  pronti a suggerirti la migliore soluzione!  ;D

marketto83

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Mag 2009, 21:32:07 »
peccato, speravo esistesse qualche bel programmino che facilitasse le cose... ma si può cancellare il riferimento a joomla che appare nel footer??? se si, come?

Web Design Bolzano Kreatif