Back to top

Autore Topic: Coordinate blocchi modulo - cambio manuale  (Letto 1935 volte)

Offline skypatrik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Coordinate blocchi modulo - cambio manuale
« il: 27 Gen 2009, 12:50:22 »
Buongiorno a tutto (o buonasera),
la mia versione Joomla è 1.0.15, in realtà è una versione per l'host altervista, quindi Joomla4av.
Vorrei sapere in quale file andare a cercare le coordinate dei blocchi modulo per poterle cambiare manualmente.
Per farvi un esempio sul mio sito http://www.unastoriachecambia.135.it il blocco "user4" dove è inserito il modulo di ricerca si pone sopra il logo del sito in modo sbagliato. A questo punto io vorrei spostarlo di pochi pixel verso l'alto oppure farlo apparire sopra il topmenu dove non sono presenti bottoni.
Qualcuno mi può suggerire dove posso trovare la funzione o il file che regola le coordinate dei blocco moduli? Grazie.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Coordinate blocchi modulo - cambio manuale
« Risposta #1 il: 28 Gen 2009, 20:49:56 »
allora, se vuoi spostarlo del tutto, devi prendere il file index.php nella cartella del template che stai utilizzando e spostare il div class= search nella posizione che ti piace (in realtà dovresti spostare il div dove c'è il richiamo al modulo user4). per quando riguarda invece la modifica della posizione di non ho capito molto bene cosa vuoi fare...vuoi portarlo sulla stella riga di home, weblink etc etc..?
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif