Back to top

Autore Topic: problema adsense..  (Letto 5252 volte)

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema adsense..
« il: 26 Gen 2009, 18:01:39 »
come mai se inserisco il banner adsense come banner da banner....non mi conta i click? dic sempre 0% forse non è istantaneo?

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: problema adsense..
« Risposta #1 il: 26 Gen 2009, 19:12:27 »
Ciao,
chi è che non ti conta i banner, Joomla o Adsense?
Se ti posso dare un consiglio, per i banner di Google non utilizzeri la gestione banner di Joomla ma creerei un nuovo modulo html dove incollare il codice. Il tutto rimane così più pulito ed è più facile gestire ADSense separatamente da altri banner che potresti avere.
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2009, 19:57:25 »
concordo con r-evolving, rischi che adsense non consideri validi quei click!

Disabilita temporaneamente l'editor che utilizzi sia esso tyni mice o JCE inserisci il codice html senza alcun editor e salvi.. io mi creo un modulo per ogni annuncio e non ho problemi di nessun tipo! Per sapere i click c'è adsense che è quello che conta!

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2009, 20:36:52 »
concordo con r-evolving, rischi che adsense non consideri validi quei click!

Disabilita temporaneamente l'editor che utilizzi sia esso tyni mice o JCE inserisci il codice html senza alcun editor e salvi.. io mi creo un modulo per ogni annuncio e non ho problemi di nessun tipo! Per sapere i click c'è adsense che è quello che conta!
scusate la mia ignoranza ma come devo fare? io ero abituato con phpbb e incollavo il codice nell header...qui adesso questo modulo...come lo faccio?

Offline zoki33

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2009, 20:38:45 »
crei un modulo e con l'editor seleziona Codice Html e copi e incolli il codice che ti da google....

magari all'inizio e alla fine inserisci <center> </center>

cosi da avere gli ads centrati...
Associazione Culturale - Terminal Zero
*no profit

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2009, 20:40:14 »
si ok...a quello che mi sfugge è questo crea un modulo ???

Offline zoki33

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2009, 20:42:16 »
dal pannello di controllo di joomla vai nella gestione dei moduli, in alto a destra hai nuovo....
Associazione Culturale - Terminal Zero
*no profit

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Gen 2009, 20:58:51 »
si ma poi devo scegliere, creo un altro modulo banner? o cosa devo prendere poi? ad esempio in ordinamento se scelgo html...ma poi non mi chiede di disattivare nulla? e in ordinamento cosa metto?
« Ultima modifica: 26 Gen 2009, 21:02:14 da webrevo1 »

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2009, 22:09:10 »
allora ragazzi, se disattivo il tiny...2.0 non posso aprire l editor...come faccio altrimenti il banner lo visualizza come codice...potete spiegarmi bene

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Gen 2009, 22:21:05 »
- disabilita l'editor
- crea un nuovo modulo "HTML personalizzato"
- copia il codice ADSense nella text area
- pubblica il modulo nella posizione dove vuoi che appaia il banner di Google (left?)
- Dai l'ordinamento che preferisci se hai altri moduli nella stessa posizione

Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Gen 2009, 22:43:30 »
ma non posso perche se disabilito il tiny non si apre la pagina dell editor personalizzato

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Gen 2009, 22:51:14 »
quando crei il nuovo modulo "HTML Personalizzato" tra i vari parametri dovresti vedere anche una text area denominata "personalizza output".
Lì metterai il codice
Paolo

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Gen 2009, 23:37:46 »
ma credevo di essermi spiegato pero...uffa..allora se disattivo il tiny...non si apre la pagina di html e quindi non posso inserire niente! mentre se inserisco il codice dove dici tu..appare la stringa di codice nella home e non il banner

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Gen 2009, 00:54:19 »
allora qualcuno potrebbe passo passo aiutarmi...le ho provate tutte, ma mi appare sempre il codice e non il banner

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Gen 2009, 01:16:53 »
Ciao webrevo1,
guarda se la tua situazione può essere risolta applicando l'opzione di filtraggio come alla voce Filtraggio del contenuto degli articoli di questo link:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.9
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Gen 2009, 10:20:00 »
ma credevo di essermi spiegato pero...uffa..allora se disattivo il tiny...non si apre la pagina di html e quindi non posso inserire niente! mentre se inserisco il codice dove dici tu..appare la stringa di codice nella home e non il banner

Se disattivi il Tiny quando crei il nuovo modulo con il codice html personalizzato ( Dal pannello admin: Estensioni--> Gestione Moduli --> Nuovo --> "HTML Personalizzato" (selezionalo e clicca su successivo). Inserisci il titolo del modulo clicca su "Mostra titolo: NO", Attivalo, seleziona la posizione a te consona, nella sezione "assegnazione menu" selezioni la pagina o le pagine dove vuoi visualizzare tale modulo, nell'area di testo "Personalizza Output" copia il codice adsense in questo modo:
<div align="center">

codice di adsense

</div>

quando hai fatto salva, e verifica che funzioni tutto. tempo dell'operazione: 3minuti.

Dopo che hai fatto NON aprire MAI il modulo con il tiny mce attivo, ricordati di disabilitare l'editor per qualsiasi modifica.

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Gen 2009, 16:06:35 »
ma l' ho detto mille volte, se disattivo tiny non si apre la pagina dell editor!! resta bianca...

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Gen 2009, 02:54:37 »
ehi vi siete dimenticati di me?! help vi prego...nel mio joomla ci sono queste tre opzioni in gestione plug in...

Editor - No Editor
Editor - TinyMCE 2.0
Editor - XStandard Lite 2.0

di base ho attivato solo i primi e due....per inserire questo banner ma anche un qualsiasi altro codice, quale devo attivare\disatttivare?

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 Gen 2009, 09:28:24 »
webrevo per fare quella cosa che ti abbiamo detto tu non devi disabilitare i plugins, devi andare in: Sito--> Configurazione

alla voce Editor WYSIWYG predefinito seleziona No Editor. I plugin lasciali attivi.. :D

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Gen 2009, 14:51:38 »
oooo  grandissimo grazie..mille provero...

Web Design Bolzano Kreatif