Back to top

Autore Topic: Immagini casuali nella home  (Letto 1255 volte)

Offline erdirectoor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagini casuali nella home
« il: 27 Gen 2009, 23:35:56 »
Salve a tutti... volevo sapere se era possibile inserire nella home dell immagini casuali. Se è fattibile mi potete spiegare come???

Grazie a tutti!

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Immagini casuali nella home
« Risposta #1 il: 27 Gen 2009, 23:43:51 »
Nei moduli di joomla esiste un modulo chiamato mod_random_image, credo che faccia proprio al caso tuo. Altrimenti devi buttarti su qualche altro componente/plugin ce ne sono parecchi

Offline erdirectoor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2009, 00:18:39 »
si lo ho visto, pero come si mette nella home??? cioè appena si apre il sito, voglio vedere nel centro le immagini che cambianoa ad ogni refresc?

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2009, 00:47:14 »
Beh quello dipende dal tuo template. Pubblica il modulo--> Modifica le opzioni inserendo la cartella nella quale sono contenute le img che devi visualizzare, assegnagli la posizione che ti interessa.

La posizione ovviamente dipende dal template fai vari tentativi o più semplicemente consulta la guida che solitamente accompagna molti template di joomla.

Volendo puoi inserire una nuova posizione nel tuo template, ma è un altro discorso, non è complicato ma è richiesto un minimo di skill.

Quello che ti posso consigliare, se non riesci utilizzando il modulo nativo, è di scaricare un plugin da questo sito http://extensions.joomla.org/

Web Design Bolzano Kreatif