Back to top

Autore Topic: Help Neofita Phpbb3  (Letto 2251 volte)

Offline Benz83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help Neofita Phpbb3
« il: 27 Gen 2009, 03:35:18 »
Ciao a tutti quanti. Intanto vi ringrazio di esistere!!!! :D

Cerchero' di farvi un quadro generale. Intanto vi dico che sono un novellino e praticamente non conosco nessuna riga di Html ecc.

Bene adesso devo fare un forum in phpbb3, lo so che sara' dura, è come far fare 40km di corsa a uno che è stato sempre fermo.

Allora la storia non è proprio facile. Devo inserire il forum in un sito che mi sara' fornito piu tardi. Ora per cominciare a fare qualcosa devo farlo in locale.

Domanda: posso utilizzare XAMPP?

Non è che vado molto a braccetto con le terminologie ma se non ho capito male posso utilizzare qualcosa che è stato gia costruito...ovvero: http://www.phpbb3styles.net/db/

Per adesso credo che la problematica principale sia questa. Sicuramente ce ne saranno altre.

Non chiedo di starvi a sfracassare con un novellino come me. Infatti sono sicuro che ci sono gia' delle guide da seguire, quindi vi chiedo gentilmente se me le potete indicare e darmi qualche dritta.

Vi ringrazio anticipatamente.  ;D

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Help Neofita Phpbb3
« Risposta #1 il: 27 Gen 2009, 11:55:33 »
Ciao, benvenuto...

Capisco che è il tuo primo messaggio, però...

"Devo inserire il forum in un sito che mi sara' fornito piu tardi"

Visto che il sito ancora non puoi utilizzarlo ne vederlo, qui si da supporto per Joomla, no phpbb :) per il tuo problema devi scrivere su phpbb.it (ci sono anche delle guide dettagliate).

Offline Benz83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2009, 20:02:04 »
Ciao grazie per aver risposto. Capisco, quindi sarei fuori OT? Siccome ho visto delle discussioni che comprendevano sia Joomla che phpbb3 pensavo che era un situazione simile alla mia. Quindi scusa se chiedo ancora ma devo avere prima il sito?, sai volevo semplificarmi le cose e fare un po di pratica.

Ciao ciao

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2009, 20:04:29 »
http://www.phpbb.it/forum/index.php

lì ti aiutano meglio  ;)

Offline Benz83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2009, 20:09:40 »
Thanks!

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2009, 20:30:38 »
Si, qui si parla molto di questa board. Per essere piu preciso sui metodi per "connetterla" al sito, integrare gli utenti, la grafica etc...

Nel tuo caso, Joomla non è nelle tue mani, quindi questa discussione è 1 po fuori luogo :-)

Quando avrai il tuo sito posta pure :-)

Offline Benz83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Gen 2009, 21:26:19 »
Uhm, quindi si parla piu che altro se il sito è gia bello che fatto e bisogna "integrarlo"?, OK! E' che pensavo di fare un po di pratica in locale ed utilizzare Joomla..cmq ho scritto nel forum consigliato ....speriamo in qualche risposta.

Grazie

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline Benz83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Gen 2009, 21:38:27 »
Si si grazie rinuccio, infatti avevo gia' visto e stasera provo.!! Cmq se me lo hai consigliato anche tu significa che ho visto giusto!! ;D

Web Design Bolzano Kreatif