Back to top

Autore Topic: feed entries e syndacation  (Letto 1367 volte)

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
feed entries e syndacation
« il: 26 Gen 2009, 14:57:30 »
ciao vorrei chiedervi cosa sono queste funzini...la prima è infondo alla home page, ma io aggiungo articoli ma li resta sempre vuoto...e la seconda non riesco a capire..o la attivo o disattivo è uguale!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: feed entries e syndacation
« Risposta #1 il: 26 Gen 2009, 21:21:06 »
feed entries serve a visualizzare, nel tuo sito, feed rss di altri siti.

Syndication serve a far si che altri possano prendere le news dal tuo sito e visualizzali nei propri, di siti, ovvero, in blog di google ovvero in taluni browser (come opera).

Ma ... un click su "aiuto" in alto a destra nella pagina del componente (per i feed rss) o del modulo (per il syndication) ...?

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2009, 15:15:52 »
allora ragazzi sto impazzendo...non sapendo cosa inserire nella home ero deciso ad inserire il modulo feed..che dovrebbe contenere le cose del syndacation giust? pero non so come inserire articoli nel syndacation e poi ho provato a visualizzare feed nella home, ma mi appare solo il collegamento di nuovo con la home...come funzionano? ho provato a cercare aiuto qui, ma niente.. non se ne è parlato....se mi aiutate puo essere d aiuto per tutti

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2009, 17:23:45 »
peffavore?! ::)

Offline webrevo1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2009, 18:34:43 »
come mai syndacation è cosi?

eppure ho degli articoli ed è attivato ovunque!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2009, 20:35:17 »
webrevo, feed-rss è composto da componente e modulo.
Serve a far si che nel tuo sito vengano visualizzati i feed degli altri siti. Nel componente imposti le url di provenienza e altri parametri, con il modulo le pubblichi dove ti pare.

I feed del tuo sito, invece (quelli che altri siti dovrebbero prendere per essere LI visualizzati, vengono gestiti solo dal modulo syndacation.

Basta pubblicare syndacation e appare un piccolo pulsante nella barra degli indirissi cliccando sul quel pulsante o sul pulsante del modulino syndacation ci si può abbonare ai feed del tuo sito.

Per quanto sopra detto, il feed NON contiene "le cose del syndacation"

Web Design Bolzano Kreatif