Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] editor articoli, inserire immagine a fianco del testo  (Letto 4851 volte)

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
ciao,
ho fatto ricerca nel forum ma non ho trovato nulla, magari c'e' qualche guida o tutorial che mi spiega questa cosa (e nel caso non l'abbia trovato mi scuso), nel frattenpo chiedo qui (anche se non e' proprio di template che parlo).

spiego cosa vorrei.
nella mia home e solo nella mia home vorrei mettere nel corpo dell'articolo un immaginetta sulla destra, in un altro articolo ne vorrei mettere un altra e cosi via.
il prolema e' che non riesco ad usare decentemente l'editor degli articoli e che se inserisco un immagine lui non la affianca al testo ma inserisce tanti spazi quanto e' la dimensione dell'immagine.

ho anche provato ad usare i livelli (non so esattamente cosa intenda quest'editor x livelli ma a logica mi semrbavano calzanti) ma poi la formattazione del testo e' corretta ma non lo e' piu quella del template in generale e non li include + nel content...

esiste un modo in cui io possa fare questa cosa? non posso neanche stabilirlo dal css perche non e' una caratteristica del corpo del sito ma ogni articolo ha la sua.

aiutini? :)
« Ultima modifica: 04 Feb 2009, 13:15:13 da ellezero »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: editor articoli, inserire immagine a fianco del testo
« Risposta #1 il: 03 Feb 2009, 14:11:19 »
Parliamo dell'editor di default, immagino. Se č cosė perchč ti fermi alla prima schermata quando inserisci una immagine? Osserva i tab proprio sopra a dove inserisci l'url dell'immagine. Clicca su "visualizza" e nel menų a tendina scegli "a sinistra"  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2009, 14:13:19 »
Ciao ellezero,
dipende dall'editor che usi, comunque a grandi linee si procede cosė:
quando inserisci un'immagine, cliccando sull'iconcina dell'editor dell'immagine stessa, hai tra le varie voci da settare un menu a discesa, con la voce "allinea" o "align".

Per mettere un'immagine nell'articolo a sinistra scegli left, per metterla a destra scegli right.

Per un buon risultato devi poi dare anche un valore "margin", di solito 5 pixel possono bastare. In questo modo eviti che il testo risulti troppo attaccato all'immagine.

Fai un po' di prove e vedrai che č semplicissimo.

EDITED: tonicopi pių veloce della luce  ;D
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2009, 13:14:52 »
ehm.. grazie, stupida io che faccio le cose di fretta e non vedo le cose ovvie ;)

grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif