Back to top

Autore Topic: [VIDEO TUTORIAL]PHPBB 3.0.4+Joomla! 1.5.9  (Letto 41690 volte)

Offline deimos400

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [VIDEO TUTORIAL]PHPBB 3.0.4+Joomla! 1.5.9
« Risposta #60 il: 05 Feb 2009, 13:17:56 »
in effetti ora provando ad accedere al forum ricevo questo messaggio di errore:

Fatal error: Class 'JText' not found in C:\xampp\htdocs\demofilo\administrator\components\com_jfusion\models\model.jplugin.php on line 620

se loggo da Joomla sul forum scrive "utenti registrati connessi: <il nome dell'utente>" tuttavia mi chiede il login se provo a scrivere qualcosa
« Ultima modifica: 05 Feb 2009, 13:21:10 da deimos400 »

Offline neoxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 07 Feb 2009, 21:07:45 »
Se a qualcuno venisse in mente di integrare a tutto ciò anche la "mod_latestphpbb3" per avere gli ultimi messaggi del forum in homepage, si sarà sicuramente accorto che tale componente crea dei link che vanno a scavalcare jfusion...ho risolto in questo modo modificando il codice del file contenuto nello zip di "mod_latestphpbb3" ossia il file "mod_latestphpbb3.php".

Codice: [Seleziona]
$query = "SELECT t.topic_id, t.topic_last_post_id, t.forum_id, p.post_id, p.poster_id, u.user_id, t.topic_last_poster_name, t.topic_last_poster_id, t.topic_last_post_subject, FROM_UNIXTIME(t.topic_last_post_time, '%d/%m/%Y alle ore %T')
FROM $table_topics t, $table_forums f, $table_posts p, $table_users u
WHERE t.topic_id = p.topic_id AND
f.forum_id = t.forum_id AND
t.topic_status <> 2 AND
p.post_id = t.topic_last_post_id AND
p.poster_id = u.user_id
ORDER BY p.post_id DESC LIMIT $count";
$result = mysql_query($query) or die($query);

echo "<ul>";
while ($row = mysql_fetch_array($result, MYSQL_ASSOC))
{

echo "<li><a href=\"http://www.iltuosito.com/index.php?p=".$row['post_id']."&jfile=viewtopic.php&Itemid=6&option=com_jfusion#p".$row['post_id']."\">".$row['topic_last_post_subject']."</a> - <a href=\"http://www.iltuosito.com/index.php?mode=viewprofile&u=".$row['topic_last_poster_id']."&jfile=memberlist.php&Itemid=6&option=com_jfusion\"><b>".$row['topic_last_poster_name']."</b></a> - <br>"."inviato il ".$row["FROM_UNIXTIME(t.topic_last_post_time, '%d/%m/%Y alle ore %T')"]."</li>";

}
echo "</ul>"

Spero possa essere di aiuto a qualcuno.  ;)
« Ultima modifica: 08 Feb 2009, 15:00:56 da neoxxx »

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 07 Feb 2009, 22:13:57 »
Se a qualcuno venisse in mente di integrare a tutto ciò anche la "mod_latestphpbb3" per avere gli ultimi messaggi del forum in homepage, si sarà sicuramente accorto che tale componente crea dei link che vanno a scavalcare jfusion...

Jfusion ha già un modulo per gli utlimi post... perchè questa modifica? Qual'è il problema? :O

Offline neoxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 07 Feb 2009, 22:20:20 »
L'ho provato, ma la visualizzazione del forum avviene sempre con i componenti attivi ai lati, oppure tramite wrapper!
Nel modo sopra che ho citato si hanno dei link senza wrapper & componenti attivi ai lati...!
« Ultima modifica: 07 Feb 2009, 22:41:10 da neoxxx »

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 07 Feb 2009, 23:49:18 »
Ma dai parametri del modulo puoi già scegliere se arrivare al forum con Wrapper, Frameless o Link diretto

Offline neoxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 08 Feb 2009, 01:50:28 »
Il problema che ho riscontrato è che se utilizzo Frameless mi ritrovo tutti i componenti dell'homepage attivi, con Wrapper trovo il forum in un enorme box con scroll bar laterale e se utilizzo il Link diretto scavalco JFusion.
Con lo script modificato invece ho una perfetta integrazione del forum con JFusion e posso scegliere quali componenti attivare al suo interno...perchè essi fanno riferimento al link diretto nel forum che ho creato nel menu dell'header  ;)

Offline digitaliaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 13 Feb 2009, 03:09:08 »
Salve a tutti e complimenti per la guida a XD ben fatta una sola domanda seguendo tutto il 3d fatto non vedo l'opzione di far loggare separatamente gli utenti e cioè l'utente che si registra in joomla (ovvero il sito)e vuole entrare nel forum deve registrarsi nuovamente così da tenere separati gli utenti del sito con quello del forum.
- JF in modalità no dual login fà questo?
- Per far questo Bisogna attivare un nuovo db per il forum?
Ciao rinuccio e Xd ;)

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 27 Feb 2009, 22:33:17 »
Salve e ancora complimenti, tutto bene, unica cosa che non ho fatto come dice lui è questa:
Nei parametri componenti della voce forum, alla stringa visual_integration: ho messo Wrapper invece che Frameless, in quanto con frameless mi dava problemi di visualizzazione con fire fox...
Cambia qualcosa? visto che non so la differenza tra frameless e wrapper...
Grazie.

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 28 Feb 2009, 10:34:32 »
Col Wrapper (iframe?) avrai l'URL fissa nel navigare il Forum.

E' probabile che chi trova il link su Google, arrivi al Forum "fuori" da Joomla.

Col Frameless, è tutto integrato...

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 28 Feb 2009, 16:24:35 »
Col Wrapper (iframe?) avrai l'URL fissa nel navigare il Forum.

E' probabile che chi trova il link su Google, arrivi al Forum "fuori" da Joomla.

Col Frameless, è tutto integrato...
grazie per la spiegazione, purtroppo con Frameless, ho problemi di visualizzazione con fire fox, non so nemmeno come risolvere...
Se avete idee vi ringrazio.

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 28 Feb 2009, 20:45:49 »
Che problemi? Che Style stai usando per Phpbb?

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 28 Feb 2009, 20:51:11 »
Che problemi? Che Style stai usando per Phpbb?
Ciao rinuccio, il template si chiama sunshine
Grazie

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 01 Mar 2009, 10:42:31 »
Sul forum di JFusion trovi un topic con allegato una versione di Prosilver modificata che evita i conflitti fra script e CSS. Usa quello :)

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 02 Mar 2009, 13:51:37 »
Sul forum di JFusion trovi un topic con allegato una versione di Prosilver modificata che evita i conflitti fra script e CSS. Usa quello :)
Grazie, hai un link?

Offline SickDarkSadCurlyHead

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 08 Mar 2009, 02:23:52 »
ciao a tutti, mi iscrivo a questo forum per trovare aiuto..

Ho seguito il video-tutorial e tutto é andato bene, gli utenti si sono sincronizzati, ecc..

ho riscontrato un unico problema:
alla fine della procedura [terzo video per intenderci] dalla homepage di joomla cliccando su FORUM il forum phpBB NON si vede!
mi spunta una pagina vuota [linko la pagina per far vedere, http://unipamusica.altervista.org/sito/index.php?option=com_jfusion&Itemid=2 ]

Ho ricontrollato più volte i vari passaggi e non c'era errore da nessuna parte, li ho seguiti alla lettera...
l'unica cosa differente é che io avevo già un forum phpBB istallato...

inizialmente avevo modificato la patch url del forum inserendo l'url di dove risiedeva [root/forum] in seguito visto che il forum non si visualizzava ho inserito la cartella de forum dentro la root di joomla [root/joomla/forum] andando a modificare il percorso dal plugin jfusion - sempre prendendo come punto di riferimento il video-tutorial!

in definitiva, sono nuovissimo di joomla e scrivo qui per chiedere un aiuto! *_*

grazie in anticipo!

p.s. perdono se mi sono espresso non chiaramente.. sono al piccì che sbatto la testa su joomla e questa fusione col phpbb dalle 4 di questo pome e ora sono 22 minuti dopo la mezzanotte! =-=

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 08 Mar 2009, 02:34:49 »
ciao a tutti, mi iscrivo a questo forum per trovare aiuto..

Ho seguito il video-tutorial e tutto é andato bene, gli utenti si sono sincronizzati, ecc..

ho riscontrato un unico problema:
alla fine della procedura [terzo video per intenderci] dalla homepage di joomla cliccando su FORUM il forum phpBB NON si vede!
mi spunta una pagina vuota [linko la pagina per far vedere, http://unipamusica.altervista.org/sito/index.php?option=com_jfusion&Itemid=2 ]

Ho ricontrollato più volte i vari passaggi e non c'era errore da nessuna parte, li ho seguiti alla lettera...
l'unica cosa differente é che io avevo già un forum phpBB istallato...

inizialmente avevo modificato la patch url del forum inserendo l'url di dove risiedeva [root/forum] in seguito visto che il forum non si visualizzava ho inserito la cartella de forum dentro la root di joomla [root/joomla/forum] andando a modificare il percorso dal plugin jfusion - sempre prendendo come punto di riferimento il video-tutorial!

in definitiva, sono nuovissimo di joomla e scrivo qui per chiedere un aiuto! *_*

grazie in anticipo!

p.s. perdono se mi sono espresso non chiaramente.. sono al piccì che sbatto la testa su joomla e questa fusione col phpbb dalle 4 di questo pome e ora sono 22 minuti dopo la mezzanotte! =-=

Ciao scusa la domanda forse banale, ma l'unica cosa che mi viene in mente, hai usato lo stessa database sia per joomla che phpbb?

Offline SickDarkSadCurlyHead

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 08 Mar 2009, 04:18:42 »
si, lo stesso database, ovviamente il prefisso delle tabelle di joomla e phpbb sono diverse! ma dal tutorial era previsto un unico database. perchè?

Offline dormopoco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 10 Mar 2009, 16:32:37 »
A me funziona tutto ma qualcosa non va... vi prego aiutatemi ora vi spiego:

login joomla -> login forum =OK
login forum -> non logga su joomala =NO
logout joomla -> logout forum=OK
logout forum -> =NO non va rimane comunque loggato a jommla...

in pratica tutto quello che fa da joomla è ok... quello che faccio dal forum no..

Offline peppefark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 31 Mar 2009, 12:47:49 »
Ho un problema: io sono l'amministratore del forum e dal pannello amminitratore non posso bloccare un argomento perche mi da un messaggio di errore. Nel forum di phpBB mi hanno detto che potrebbe essere un problema dovuto al codice che ho cancellato come da tutorial.

Voi avete avuto questo problema???

Grazie sempre per la disponibilità!!!

Offline mattej

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 10 Apr 2009, 16:14:10 »
io anche ho un problema di login,

Login Joomla ok > no su phpbb
login phpbb ok > no su joomla

consigli?