Back to top

Autore Topic: Utilizzare il top menu della parte admin di Joomla!  (Letto 1749 volte)

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Utilizzare il top menu della parte admin di Joomla!
« il: 28 Gen 2009, 19:40:15 »
Ciao a tutti.
Ma come si fa ad utilizzare il top menu della parte admin di Joomla!

Per capirci quello con le scritte

Sito | Menu | Contenuti | Componenti | ecc.

che apre le tendine sulle varie voci?

Essendo nella parte admin non dovrebbe essere già a "disposizione" anche per il lato site?

Grazie!!
Nulla è sicuro, sicuramente il nulla

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Utilizzare il top menu della parte admin di Joomla!
« Risposta #1 il: 28 Gen 2009, 20:37:18 »
non ho capito la domanda:D
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2009, 23:59:28 »
Hai presente la parte admin di Joomla? Quella alla quale accedi dopo aver fatto il login in http://www.tuosito.com/administrator? Non è altro che un site fatto in Joomla (sempra un gioco di parole), con componenti, moduli, plugin, ecc. ecc.

Ora a me servirebbe il modulo relativo al menu della parte admin (quello con le tendine). Spulciando un po' i moduli della parte admin noto un Admin Menu fatto con un modulo che si chiama mod_menu e un Admin SubMenu fatto con un modulo chiamato mod_submenu, ma sembrano 2 moduli "chiusi" (non hanno parametri e guardando il codice dei moduli si vede chiaramente che le voci di menu non sono parametrizzate ma sono dentro il codice).

Ora mi chiedo: "Non esiste un modulo di menu almeno simile a quello della parte admin di Joomla?"

Per essere ancora più chiaro mi serve un menu come questo:

Nel quale ovviamente le voci devono essere personalizzabili, meglio ancora si dovrebbe poter legare il modulo ad un menu (come accade per il modulo mod_mainmenu) :D

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2009, 10:59:55 »
qualcosa come questo?
http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/menu-systems/drop-&-tab-menus/6731/details. se non ti va bene spulcia un po nella sezione menu di joomla.com.spero di aver capito e risposto correttamente alla tua domanda:D
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2009, 00:49:10 »
Scusa per la risposta tardiva, ma si, è proprio quello che ci serviva. Alla fine abbiamo cambiato idea, ma la tengo in caldo per la prossima richiesta.

Web Design Bolzano Kreatif