Back to top

Autore Topic: componente/form per pagamento registrazione sito  (Letto 4402 volte)

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
componente/form per pagamento registrazione sito
« il: 14 Gen 2009, 17:25:46 »
salve a tutti,
essendomi stato chiuso il post scritto precedentemente per problemi di mal impostazione da parte mia ripropongo il mio problema e confido nella vostra conoscenza una possibile soluzione alla questione.

Io ho la necessità di far pagare gli utenti che si inscrivono al sito una data quota. Per questo necessito di un form per il quale l'utente in fase di registrazione immette i propri dati, anangrafici e non, e poi selezioni la metodologia di pagamento, quindi avendo la possibilità di pagare o tramite paypal, o bonifico o bollettino postale. Una volta che questi dati siano inseriti correttamente ho la necessità che a secondo del metodo di pagamento selezionato appaia una schermata con i dati (nel caso del bollettino postale o del bonifico appaiano le coordinate del pagamento) in caso invece di paypal sia rendirizzato sul sito per il pagamento.
La cosa importante è che in caso di pagamento con paypal, appena eseguito la persona possa essere subito registrata al sito, mentre naturalmente con gli altri metodi la registrazione deve essere fatta da me manualmente appena verifico l'avvenuto pagamento.
Altra cosa che necessito, scusate l'ignoranza, è che ad ogni inscritto mi arrivi una email con i suoi dati, così da costruire una banca dati.
Confido nel vostro aiuto e spero che qualcuno possa indicarmi il form o il componente, magari compatibile con CB, che fa al caso mio e che possa in qualche modo assolvere a queste necessità
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Offline chesslore

• Appassionato
  • Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
    • Mostra profilo
Re: componente/form per pagamento registrazione sito
« Risposta #1 il: 14 Gen 2009, 17:31:47 »
usa aec è open souce

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2009, 19:34:49 »
Ti ringrazio per il suggerimento, percaso potrebbe indicarmi se c'è una traduzione italiana di questo componente?

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2009, 00:50:18 »
Ciao,
potresti vedere anche Sobi2, ha le opzioni per l'iscrizione a pagamento e il pagamento può avvenire anche con Paypal o altro modo che andrai ad inserire.
Trovi facilmente anche il pacchetto lingua in Italiano.
Ciao

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2009, 14:28:26 »
non riesco a trovare sobi2 in italiano e poi non so se è possbilie impostare il pagamento anche con bonifico, vaglia postale, bollettino postale e paypal.
La cosa che interesserebbe è far decidere al registrante il metoto di pagamento e far immettere tutti i dati. Poi a seconda del pagamento alla fine della registrazione esce una pagina con i dati per il pagamento (tipo dati per il bonifico o bollettino postale) oppure la pagina di pagamento con paypal.
Poi sarò io come amministratore una volta verificato il pagamento convalido l'iscrizione, mentre con paypal va in automatico.

Come è possibile fare qusto con sobi2? oppure con aec? come impostarli? è possibile e dove trovare traduzioni in italiano?

sul sito di aec non c'è nessuna demo mentre su sobi2 non si capisce un tubo.

Vi prego aiutatemi, sono in panne, cercatemi di seguire passo passo.
Vi ringrazio veramente di cuore.

Peppe

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2009, 14:35:14 »
sobi2 è un componente (come tutti quelli per joomla) diffuso in tutto il mondo, ti pare quindi che possa prevedere un metodo di pagamento non diffuso in tutto il mondo?
con paypal non hai problemi, ci sta e funziona, per sistemi più provincialotti come bonifico e bollettino postale  puoi rivolgerti direttamente alle banche o alle poste, sono loro che incassano le provvigioni infatti alcune banche il servizio lo offrono pure  (con volumi adeguati)

per le tue esigenze puoi intervenire direttamente sul codice modificando il componente...

ps
per la lingua italiana hai guardato bene sul sito del componente?
secondo me no, guarda meglio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2009, 14:40:39 »
56Francesco ti ringrazio anzitutto per il suggerimento. La cosa che però mi interessa è sapere come fare a dare questa possibilità agli utenti e poi ad ogni scelta appare una schermata diversa su come fare. Aceco pensato a chronoform ma non saprei poi come intergrarlo a paypal e come far apparire ad ogni scelta una pagina diversa.
Se ti è possibile darmi delle dirette, indicarmi toutorial, darmi altre possibilità...

Ti ringrazio tanto

Peppe

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2009, 14:49:12 »
bhe..
puoi scrivere un normale articolo con tante righe e con tanti link alle pagine che integrano i diversi sistemi di pagamento..
ad esempio per il bonifico si tratta solo di dire di andare in banca e poi inviare la ricevuta via fax ad un determinato numero..
idem per il bollettino postale..
per paypal trovi tanti moduli solo per pagare da integrare in un articolo o in una form, non mi è mai servito ma ne ho testano uno, è abbastanza facile da farsi..
per le banche, diciamolo subito integrare un sistema esterno e-banching  è cosa per volumi di affari importanti e senza volumi importanti il gioco non vale la candela.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline peppenuz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Gen 2009, 00:45:32 »
grazie 56Francesco, ma io queste modalità di pagamento le voglio far selezionare al momento della registrazione, e poi da la in base alla selezione c'è viene as apparire il messaggio con le informazioni nel caso del bonifico o vaglia, mentre poi appare la schermata paypal x ki vuole pagare con carta di credito.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif