salve a tutti,
essendomi stato chiuso il post scritto precedentemente per problemi di mal impostazione da parte mia ripropongo il mio problema e confido nella vostra conoscenza una possibile soluzione alla questione.
Io ho la necessità di far pagare gli utenti che si inscrivono al sito una data quota. Per questo necessito di un form per il quale l'utente in fase di registrazione immette i propri dati, anangrafici e non, e poi selezioni la metodologia di pagamento, quindi avendo la possibilità di pagare o tramite paypal, o bonifico o bollettino postale. Una volta che questi dati siano inseriti correttamente ho la necessità che a secondo del metodo di pagamento selezionato appaia una schermata con i dati (nel caso del bollettino postale o del bonifico appaiano le coordinate del pagamento) in caso invece di paypal sia rendirizzato sul sito per il pagamento.
La cosa importante è che in caso di pagamento con paypal, appena eseguito la persona possa essere subito registrata al sito, mentre naturalmente con gli altri metodi la registrazione deve essere fatta da me manualmente appena verifico l'avvenuto pagamento.
Altra cosa che necessito, scusate l'ignoranza, è che ad ogni inscritto mi arrivi una email con i suoi dati, così da costruire una banca dati.
Confido nel vostro aiuto e spero che qualcuno possa indicarmi il form o il componente, magari compatibile con CB, che fa al caso mio e che possa in qualche modo assolvere a queste necessità
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.