Back to top

Autore Topic: modifica articoli in html  (Letto 1183 volte)

Offline bigpapo58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica articoli in html
« il: 02 Feb 2009, 22:08:09 »
ciao, come fare a vedere l'html che contiene un articolo per modificarlo? dove si trova? mi serve perchè ho importato con copia incolla nelleditor di joomla un lungo articolo che in alcuni punti ha preso formatazione strana e non riesco a modificarlo . grazie.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: modifica articoli in html
« Risposta #1 il: 02 Feb 2009, 22:10:44 »
Hai presente quando crei (o modifichi) un articolo?
Se hai attivato un editor sopra il box dove inserisci l'articolo c'è tutta una serie di icone, devi cliccare su quella dove c'è scritto HTML (seconda fila a metà).
Se invece non hai attivato un editor nel box dove scrivi ti viene direttamente la formattazione html.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline bigpapo58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2009, 22:11:42 »
ciao, come fare a vedere l'html che contiene un articolo per modificarlo? dove si trova? mi serve perchè ho importato con copia incolla nelleditor di joomla un lungo articolo che in alcuni punti ha preso formatazione strana e non riesco a modificarlo . grazie.
scusate, ho visto l'icona html nell'editor. resta la seconda parte della domanda: in che cartella trovo gli articoli che creo?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2009, 22:12:13 »
nessuna cartella. nel database tabella jos_content :P

Offline bigpapo58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2009, 22:34:19 »
grazie!! ;)

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2009, 00:29:28 »
se usi JCE ti conviene andare nella configurazione del componente e disabilitare la formattazione automatica e l'importazione delle classi per i testi copiati. oppure semplicemente ti copi il testo nella finestra apposita per scrivere codice HTML, oppure ancora lo copi prima sul blocco note e poi nel tuo editor! ciao..

Web Design Bolzano Kreatif