Back to top

Autore Topic: per piacere vi supplico mi serve un aiuto urgente per linkare oggetti  (Letto 1785 volte)

Offline liku78

• Esploratore
  • **
  • saremo chi siamo oggi domani con un passato alle..
    • Mostra profilo
ciao a tutti posso chiedere come si fa a linkare un testo ad un oggetto all'interno del mio sito..per esempio scrivi un elenco puntuale che mi rimanda a dei pdf dentro il mio sito. un pò come era l'altra versione di joomla scusate ma ho veramente bisogno di aiuto...no riesco a linkare nessun oggetto ??? ??? ??? ???
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 20:46:41 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: aiuto urgente per linkare oggetti
« Risposta #1 il: 30 Gen 2009, 20:45:42 »
non sei molto chiaro,
puoi utilizzare un modulo html personalizzato per pubblicare nelle user qualsiasi cosa, oppure un semplice link negli articoli..
inoltre se usi la ricerca nel forum troverai molti casi risolti.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline liku78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
allora io vorrei semplicemente linkare un testo come facevo con il vecchio joomla ad un file all'interno del sito tipo un pdf o un jpg....o un file da scaricare....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
http://forum.joomla.it/index.php/topic,61470.0/prev_next,next.html#new

prova qui...
per le jpg è anche più semplice,
ma nel sito dove?
in alto? in basso? a destra? nella homepage?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline liku78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io metto dei file dentro le cartelle del mio sito e vorrei che dal sito posso linkare direttamente i file e scaricarli o vederli come si faceva prima

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
l'erba voglio.....
 ;)

Offline liku78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cioè come mi sembre di aver capito in questa versione non fa? giusto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
magari leggere qualche guida e consultare la ricerca e il wiki...

Offline liku78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusa se ti sto disturbando in questo forum sono nuovo è vero ma è capitato a tutti di essere in difficoltà e di perdersi in mezzo a mille post io pensavo che la nuova versione fosse simile alla precedente mi sa che torno all'altra perchè almeno riesco a gestire i file diversamente e inoltre la trovo più dinamica....

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
allora io vorrei semplicemente linkare un testo come facevo con il vecchio joomla ad un file all'interno del sito tipo un pdf o un jpg....o un file da scaricare....

Ciao,scusami ma... usare un semplice link html collegato al file non la trovo una cosa cosi difficile,oltretutto hai l'editor negli articoli che nel caso tu non fossi capace ti mette a disposizione gli strumenti per poterlo fare.

magari leggere qualche guida e consultare la ricerca e il wiki...

Dai retta a francesco,consulta magari il wiki in questo sito per le cose basilari di joomla 1.5,e magari anche una guida html.

Web Design Bolzano Kreatif