Back to top

Autore Topic: Problemi relativi all'IVA  (Letto 2735 volte)

Offline beppets

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Problemi relativi all'IVA
« il: 13 Apr 2006, 19:12:10 »
[VM 1.04 ITA]
Ciao,
vorrei poter visualizzare i prezzi sempre senza IVA e far si che questa sia calcolata solo quando si passa alla gestione dell'acuisto.
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche opzione per disabilitare il calcolo dell'IVA quando vengono mostrati i prezzi dei prodotti durante la navigazione nel negozio?
Ciao a tutti e grazie.

Offline beppets

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Problemi relativi all'IVA
« Risposta #1 il: 20 Apr 2006, 18:32:56 »
mi rispondo da solo..
la questione è banale. La gestione della visualizzazione dell'IVA è fatta per gruppo di clienti. Andare quindi in "Clienti -> Lista Gruppi utenti", scegliere il gruppo "default" (o altro che interessa) e impotare il relativo parametro.
Scusate per la banalità.

Offline zochi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Magari non tanto...
« Risposta #2 il: 22 Mag 2006, 09:49:59 »
Magari non è tanto banale! Ho fatto come hai detto, ma ancora non riesco a fare con che l'IVA venga calcolata e mostratat nel carrello, mi appare sempre "Totale IVA = 0,0"
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie,

Offline beppets

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Problemi relativi all'IVA
« Risposta #3 il: 26 Mag 2006, 18:56:38 »
controlla d:
* Aver aggiunto l'aliquota che ti interessa nel gestore dell'iva ( Virtuemart -> I.V.A.).
* Aver fleggato "imposta virtuale" nella configurazione del negozio (altrimenti gli articoli con peso 0 non vengono considerati)
* aver impostato l'aliquota corretta nei var prodotti.

Ciao Beppe.

 



Web Design Bolzano Kreatif