Back to top

Autore Topic: CB, bello, ma.....  (Letto 2618 volte)

Offline migleo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CB, bello, ma.....
« il: 28 Gen 2009, 17:38:47 »
Sto' provando CB 1.2, direi che è un componente molto interessante, però onestamente non riesco a capirne appieno l'utilità data la mancanza (o almeno io non ne trovo) di plug-in che facciano al caso mio....

Sto' facendo un sito che dovrebbe far iscrivere un po' di gente, avere un forum con jfusion (phpBB3) no Fireboard, voglio un forum esterno e Virtuemart.

Ora, mi trovo nella "situazione" in cui Virtuemart e CB non si parlano e non riesco ad utilizzare il profilo CB con il forum....
PERO' CB mi è indispensabile per creare un ottimo questionario di iscrizione.

Ora, ditemi che non ho capito nulla di CB e mi fate contento.... così capisco di aver usato il componente sbaglato....
Bye

vamba

• Visitatore
Re: CB, bello, ma.....
« Risposta #1 il: 28 Gen 2009, 17:41:37 »
umhm
tu dici che hai necessita di utilizzare VirtueMart ... quindi (anche senza averlo mai usato) credo che abbia una gestione registrazione utente molto dettagliata .. dato che è un sistema di vendita.

In questo caso .. se non vuoi crerare una community che abbia anche un negozio online non utilizzerei CB ma solo virtue mart.

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2009, 18:08:46 »
E comunque CB ha 1 plugin che mostra i post degli utenti.

Se intendi "unificare" i profili di Forum e CB, non esistono PlugIn, ma ci sono guide e modifiche da fare al Forum per ottenere questo risultato :-)

Offline migleo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2009, 09:47:10 »
umhm
tu dici che hai necessita di utilizzare VirtueMart ... quindi (anche senza averlo mai usato) credo che abbia una gestione registrazione utente

A dir la verità nemmeno io, come del resto non ho ancora usato il 99% delle "aggiunte" di Joomla.

Giusto ieri mi hanno detto che vogliono una cosa più easy di un "negozio" vorrebbero fare un semplice carrello.... con spedizione della lista articoli al fornitore.... mi sai dare qualche dritta?

Offline migleo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2009, 09:50:17 »

Se intendi "unificare" i profili di Forum e CB, non esistono PlugIn, ma ci sono guide e modifiche da fare al Forum per ottenere questo risultato :-)

OK.... come da mio altro messaggio, forse decade Virtuemart, ma non il resto.... vediamo e poi ricomincio le mie "ricerche"

Appro, comunque, per fare un questionario diiscrizione like CB, cosa potrei usare???
Tnx

Offline kyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2009, 21:25:20 »

sapresti dirmi dove trovare info a riguardo?
E' proprio quello che cerco.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2009, 23:44:10 »
Citazione
Appro, comunque, per fare un questionario diiscrizione like CB, cosa potrei usare???
forse qui? http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-&-feedback/forms
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline migleo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2009, 12:03:14 »
forse qui? http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-&-feedback/forms

Tnx......
però voglio relazionarmi meglio con CB e voglio provare a creare un plig-in per integrare i campi Virtuemart.... vediamo cosa ne viene fuori  ;D

Web Design Bolzano Kreatif