Back to top

Autore Topic: aiutatemi dubbio logo e scritta  (Letto 6153 volte)

Offline Blackman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiutatemi dubbio logo e scritta
« il: 02 Feb 2009, 10:15:36 »
ciao raga sono nuovo quindi scusatemi se magari sbaglio a scrivere in questa inserzione... Ho un problema... Sto creando un sito con joomla 1.5 e con il template siteground-j15-69 ma a differenza di template come quelli di default, non ha il logo e quindi non posso modificare il template.css almeno credo.... come posso fare? Posso copiare il codice da un altro template e incollarlo nel template mio ìn modo tale da avere il logo e poi poterlo modificare?
« Ultima modifica: 02 Feb 2009, 10:18:10 da Blackman »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: aiutatemi dubbio logo e scritta
« Risposta #1 il: 02 Feb 2009, 10:29:03 »
ciao Blackman, benvenuto :)
guardando il template di cui parli, da qui http://joomla15.siteground.com/?template=siteground-j15-69 (e' quello giusto?) e guardando il codice stampato si vede questa parte

<div id="logo">
<a href="index.php">Joomla 1.5 Templates[/url]
</div>
che e' quella che interessa a te

ora, cerca quell'id nel css e modificalo come img di background (se non c'e' inseriscila tu) e come dimensioni se lo desideri.

spero di aver guardato il template giusto, nel caso non fosse chiaro quello che ho scritto ti consiglio di mettere qui parte del codice html che ha il tuo nuovo sito cosi possiamo aiutarti meglio ad identificare l'id o la classe x il logo.
vai in gestione template-> selezioni il template che ti serve -> html ->

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2009, 11:36:02 »
Se posti il link al sito meglio ancora:D
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Blackman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2009, 15:54:20 »
ok diciamo che ci son riuscito www.sscrocifissotaranto.ilbello.com ora però ho il problema per fare la scritta con cosa le fate voi di solito le scritte? con photoshop? quale?  perchè non riesco proprio a spostarla quella scritta...sono riuscito solo a modificare l'header

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2009, 16:30:54 »
in che senso? ti riferisci alla scritta crocifisso? dipende se e' fatta come immagine o se usi il font del sito (in questo momento,m sbirciando il codice e' cosi).
se vuoi utilizzare un font in particolare o renderla "logo" devi trasformarla in un immagine, un programma di grafica va bene, e poi la linki.

cosa vuol dire che non riesci a spostarla? la vorresti il linea con la banda marrone?

scusa se te lo dico, ma piu informazioni dai, piu e' facile aiutarti ;)
ciao

Offline Blackman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2009, 16:52:15 »
in che senso? ti riferisci alla scritta crocifisso? dipende se e' fatta come immagine o se usi il font del sito (in questo momento,m sbirciando il codice e' cosi).
se vuoi utilizzare un font in particolare o renderla "logo" devi trasformarla in un immagine, un programma di grafica va bene, e poi la linki.

cosa vuol dire che non riesci a spostarla? la vorresti il linea con la banda marrone?

scusa se te lo dico, ma piu informazioni dai, piu e' facile aiutarti ;)
ciao

Hai ragione pardone... allora no lo vorrei sulla parte marrone e bianca magari al centro in alto... ho cercato di modificare i paramentri nel css ma niente riesco solo a cambiare la grandezza e il carattere... sto usando il font del sito perchè vorrei farlo con un programma ma non so con quale farlo... che si usa di solito? mi hanno parlato di dreamwever ma non so cosa sia sarebbe come il photoshop?

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2009, 17:13:15 »
in questo momento la tua scritta sta qui
<div id="logo">
<a href="/index.php">SS. Crocifisso[/url]
</div>

se la vuoi mettere nella banda marroncina devi spostare questo
 dentro questo div

<div class="pathway">
 <table cellpadding="0" cellspacing="0">
 <tr>
  <td>
   <span class="breadcrumbs pathway">Home</span>
  </td>   
 </tr>
 </table>
</div>

e ti viene all'interno della banda marroncina (dove c'e' scritto home piccino).

per il resto, photoshop e' un programma di grafica, puoi farci loghi, scritte, immagini, fotoritocco etc
dreamweaver e' un programma "x fare siti".. non credo faccia grafica, so che puoi comporre graficamente un sito e lui fa il codice pero' io non lo uso, sono un po vecchia scuola.

il mio consiglio e' leggere.. non so, credo sia difficile personalizzare la grafica di un sito senza avere nozioni di grafica, sia ben chiaro, non per scoraggiarti.

magari potresti leggere una delle guide che ci sono qui sulla personalizzazione template in joomla, poi iniziare a sostituire qualche immagine e capire dove si vanno a mettere e come si fa :)

se hai bisogno di altro aiuto chiedi pure!

Offline Blackman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2009, 17:22:00 »
in questo momento la tua scritta sta qui
<div id="logo">
</div>

se la vuoi mettere nella banda marroncina devi spostare questo
 dentro questo div

<div class="pathway">
 <table cellpadding="0" cellspacing="0">
 <tr>
  <td>
   <span class="breadcrumbs pathway">Home</span>
  </td>   
 </tr>
 </table>
</div>

e ti viene all'interno della banda marroncina (dove c'e' scritto home piccino).

per il resto, photoshop e' un programma di grafica, puoi farci loghi, scritte, immagini, fotoritocco etc
dreamweaver e' un programma "x fare siti".. non credo faccia grafica, so che puoi comporre graficamente un sito e lui fa il codice pero' io non lo uso, sono un po vecchia scuola.

il mio consiglio e' leggere.. non so, credo sia difficile personalizzare la grafica di un sito senza avere nozioni di grafica, sia ben chiaro, non per scoraggiarti.

magari potresti leggere una delle guide che ci sono qui sulla personalizzazione template in joomla, poi iniziare a sostituire qualche immagine e capire dove si vanno a mettere e come si fa :)

se hai bisogno di altro aiuto chiedi pure!

ah grazie :D

Offline Blackman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Feb 2009, 17:31:44 »
ultimo dubbio si può allargare in altezza, la parte sfumata marrone chiara? per intenderci la parte dova sta search e lo stemma?

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Feb 2009, 17:50:54 »
certo che si puo, nel css, dovrebbe essere il top.
dico dovrebbe perche guardando l'html generato da web e0 difficile seguire l'apertura e la chiusura dei div.
ciao

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Feb 2009, 20:33:31 »
emh...io vedo il template di joomla predefinito:S

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Blackman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Feb 2009, 21:41:12 »
emh...io vedo il template di joomla predefinito:S

si ahimè ho fatto un danno e ho dovuto rifare tutto... volevo eliminare un pò di cose che carica joomla ma ho cancellato tutto  per sbaglio e quindi quando accedevo alla homepage mi dava errore e quindi ho fatto tabula rasa

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Feb 2009, 21:50:14 »
:D ok.quando rimetti su il tempalte allora fai un fischio:D

Offline Blackman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Feb 2009, 16:19:32 »
:D ok.quando rimetti su il tempalte allora fai un fischio:D
allora ho rifatto tutto un  dubbio come si kiama quel modulo che fa cambiare le foto tipo video fatto con foto? non so se hho reso l'idea... spero di non andare in OT in pratica cm questo sito www.vitacarmelitana.org

Web Design Bolzano Kreatif