Back to top

Autore Topic: Dubbi Joomla  (Letto 2501 volte)

Offline hackers93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dubbi Joomla
« il: 02 Feb 2009, 17:36:54 »
Salve a tutti, dopo essermi sbattuto x due giorni e due notti su questo cms, sono riuscito a capire più o meno il funzionamento di esso....
Mi restano alcuni dubbi che non mi riescoo a chiarire, anche avendo letto decine e decine di guide....
Sto utilizzando un template che utilizza, nella posizione Top in orizzontale tra un link e l'altro una gif separatoria e un font differente dal quello del risultato....
Css:
Codice: [Seleziona]
background:transparent url(../images/topmenu_separator.gif) no-repeat scroll right 12px;
display:block;
padding:11px 38px 14px 35px;

Vi preannuncio che sto lavorando con gli esempi istallati di joomla.Come posso andare a modificare il modulo o l'impostazione?
Perchè da gestione moduli vado a lavorare sulle posizioni eh basta ma se voglio modificare l'impostazione del modulo?

Altro esempio, con gli esempio installati di joomla, mi va a caricare un banner 468px × 60px che posizionato sul template mi sballa tutto...se io adesso vorrei ad esempio mettere un banner di 234px × 248px cambiando immagine e url come posso fare?
Grazie anticipatamente!

Offline hackers93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Dubbi Joomla
« Risposta #1 il: 02 Feb 2009, 18:42:26 »
consigli?

Offline hackers93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2009, 20:47:57 »
c'è nessunooooo???

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2009, 20:56:00 »
allora. per le impostazioni del modulo devi solo cliccare sul nome del modulo e li avrai tutte le impostazioni possibili per il modulo selezionato. Le modifiche che tu vuoi fare se ho capito bene non hanno a che vedere con il back-end di joomla ma con i css. se vuoi modificare larghezze, altezze devi solo lavorare di css.
Per quanto riguarda i banner logga come amministratore e nel back-and clicca su Componenti->Banner. Li vedrai tutti i banner che vengono mostrati e da li cambi le immagini, i link, le descrizioni e quant'altro.
Per altri problemi scrivi pure, ma sii paziente. Se non hai risposte immediate pazienta pazienta alla fine qualcuno risponde:D
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline hackers93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2009, 21:06:37 »
allora. per le impostazioni del modulo devi solo cliccare sul nome del modulo e li avrai tutte le impostazioni possibili per il modulo selezionato. Le modifiche che tu vuoi fare se ho capito bene non hanno a che vedere con il back-end di joomla ma con i css. se vuoi modificare larghezze, altezze devi solo lavorare di css.
Per quanto riguarda i banner logga come amministratore e nel back-and clicca su Componenti->Banner. Li vedrai tutti i banner che vengono mostrati e da li cambi le immagini, i link, le descrizioni e quant'altro.
Per altri problemi scrivi pure, ma sii paziente. Se non hai risposte immediate pazienta pazienta alla fine qualcuno risponde:D
Chiedo scusa per l'impazzienza però non hai capito la mia domanda....

Allora ho acquistato un template perchè era bello graficamente, ma non conoscevo la piattaforma Joomla, ne ho sempre sentito parlare bene e mai provato in prima persona. La documentazione l'ho letta subito dopo aver scaricato il tema, anzi avendo riscontrato i prima problemi, mi sono combatutto nel supporto che offriva il rivenditore del template.
Sono stato in assistenza via chat ed ho aperto anche un ticket ma non siamo giunti a nessuna conclusione....

Non voglio la pappà pronta (anche se ho acquisto un template bello che fatto), ma non riesco a capire come funziona costui...
Ho stampano la bellezza di otto guide su joomla 1.5 lette e rilette...

Ti faccio capire meglio la mia domanda....
Allora questo è il risultato che dovrei raggiungere http://osc3.template-help.com/joomla_20148/
Questo è' il risultato che raggiungo http://www.dool.tv/
Ho posizionato i moduli come da documentazione e da screenshot:

Ill risultato come vedi non è uguale per niente anzi...se guardi nei dettaglio nel sito della demo c'è la spazziatura fatta da un .gif che è presente nei css ma non lo carica...mentre nella user1 il form del login se ci fai caso i caratteri sono in grassetto poi è centrato...
Non riesco a capire per quale razza di motivo....

Acquistando il template, ho pensato, sarà come tutti i cms ma invece no sono due giorni che ci sto bestemmiando sopra....

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2009, 21:11:38 »
ciao
Citazione
Allora ho acquistato un template perchè era bello graficamente,
mmmm non si da aiuto x template  a pagamento  solo free
scusa se sono stato cosi direto.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline hackers93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2009, 21:14:57 »
ciao
Citazione
Allora ho acquistato un template perchè era bello graficamente,
mmmm non si da aiuto x template  a pagamento  solo free
scusa se sono stato cosi direto.

ok, scusatemi voi è la seconda volta che provo a chiedere aiuto ma niente...non riesco a venirne proprio fuori... ??? ??? ???

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2009, 21:22:41 »
ciao
il tuo problema e solo di impostazioni di moduli e menù non hai bisogno almeno x ora neppure di meter mano nei codici.

comunque se vuoi aiuto  ti consiglio di usare un template free x fare pratica e così potrai avere tutte le risposte sempre se possibile dare risposte , e poi passare  ad un template a pagamento .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Feb 2009, 22:12:04 »
Io cmq propongo di chiamare i tipi che te l'hanno venduto e di dirgli: volete venire a casa a prendere un caffè o a bere na birra? dopo di che li aspetti con le mazze chiodate( chiama un paio di amici ) e li costringi a lavorare sul template fino a quando non sei soddisfatto:D cmq guarda nei pm. Ciau!
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif