Back to top

Autore Topic: Errore versione php con Jfusion 1.1.0  (Letto 1795 volte)

Offline gigioz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore versione php con Jfusion 1.1.0
« il: 28 Gen 2009, 15:35:19 »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Gianluca e sono di Pesaro!
Vi leggo da un pezzo e fino ad ora sono riuscito a cavarmela sempre senza rompere le scatole ma adesso ho bisogno di una mano!
Sto creando un sito con joomla 1.5.9 e vorrei cercare di integrarci un forum o PHPBB3 o SMF 1.1.7!
ho installato entrambe i forum nello stesso DB di joomla e funzionano correttamente...ho installato CB ma non sono riuscito a ottenere quello che voglio, quindi ho provato con  jfusion 1.0.7 (a parte la 1.1.0 non ho trovato versioni successive sul sito jfusion.org) ma avevo problemi con la questione dei login!...anche seguendo le guide che ho trovato, non mi da nessun errore solo non sono riuscito ad unificare il login tra joomla e i forum!
Ho pensato che il problema potesse essere dato dalla versione di jfusion vecchia quindi ho disinstallato jfusion 1.0.7 ed ho installato la 1.1.1. L'installazione non da errori e va tutto a buon fine, ma nel momento in cui accedo al componente, dal pannello admin di joomla mi appare questo errore:

Your PHP version is outdated. You need at least PHP5 to run JFusion. Your PHP version:4.4.7

If you have PHP5 installed on your server you will have to add the following code to your .htaccess file to activate PHP5:

AddHandler application/x-httpd-php5 .php

Premesso che ho già controllato e la mia versione di php è 5.2.8

come risolvo il problema? dove il file .htaccess che devo modificare??? e come eventualmente devo modificarlo???

oltretutto vi chiedo...come disinstallo CB??? tra le estensioni da disinstallare non appare!!!

Ringrazion tutti in anticipo!

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Errore versione php con Jfusion 1.1.0
« Risposta #1 il: 28 Gen 2009, 15:41:13 »
Se non appare non è installato :P

Strano che non identifica la versione di php O.o

Vai in administrator loggati, poi Aiuto >> Info sistema

Il file che non trovi è nella root principale (dove hai installato Joomla) e si chiama htaccess.txt

Esegui l'operazione descritta sopra, salva, ricarica il file su server, rinominalo da htaccess.txt a .htaccess

Vai in condigurazione globale e abilita il SEO di Joomla

Offline gigioz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2009, 16:33:12 »
grazie rinuccio.

Ho controllato sulle info di sistema
e li la versione php mi risulta 4.4.7!!!
quindi? ho esaurito le competenze, non ci capisco più niente! è possibile aggiornarlo? se si come?

PS: giuro che CB è installato! ma non appare...c'è un modo per rimuoverlo  manualmente?

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2009, 18:35:16 »
Jfusion dalla versione 1.1 NECESSITA di php5

Su che host sei? Puoi scegliere la versione? Ormai quasi tutti lo permettono...

Offline gigioz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2009, 10:39:54 »
ti ringrazio ma avevo già risolto! in effetti è come dici tu...potevo scegliere la versione di php!
Sono su un server Linux di aruba, e nel pannello di controllo del mio dominio ho trovato la possibilità di scegliere quale phph usare...ed ho scelto la 5! per quanto riguarda la sincronizzazzione tra phpbb3 e j fusion, mi continuava a dare problemi durante problòemi nella fase di sincronizzazzione utenti, ma ho risolto pure quello disinstallando la versione 1.1.0 di jfusion è reinstallando la versione 1.0.7!

grazie cmq per la disponibilità!

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2009, 12:08:54 »
O________________________O no è vecchissimaaaaaaa

Installa la 1.1.1 che va molto bene, se hai problemi postali.
Non è raccomandato utilizzare un estensione così vecchia ;D

Offline gigioz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2009, 14:55:21 »
eh lo so ma è l'unica che ho trovato dopo la 1.1.0 cmq vedo di fare un'update so bene che è meglio usare l'ultima versione! la 1.1.1 stabile dove la trovo? o ti riferisci alla 1.1.1 beta che trovo in hompage di jfusion.org?

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2009, 17:07:25 »
1.1.1 patch 1 nei download del sito

Web Design Bolzano Kreatif