Back to top

Autore Topic: - Volontariato -  (Letto 1092 volte)

Offline pieroz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
- Volontariato -
« il: 28 Dic 2010, 13:52:48 »
Ciao a tutti,
Mi trovo a scrivervi perchè conosco la fama di joomla, l'unico mio problema è che mi ci sono ritrovato un paio di volte di fronte ed ho sempre abbandonato per mancanza di tempo.

Questa volta voglio andare avanti...
Gestisco (gratis) 2 siti di 2 assoviazioni di volontariato con il manteiner aruba.it.
Siccome non mi ci sono trovato più bene vorrei passare ad altervista, ho visto che ci sono le possibilità.

Con aruba avevo base nuke, adesso vorrei passare tutto a Joomla... questo il punto, sto diventando pazzo tra forum e wiki...
Io continuerò a cercare e fare del mio meglio, ma voglio approfittare di jommla.it per cercare qualche persona di buona volontà che mi dia una mano.

Il mio intento è quello di passare tutto quello che c'è adesso su joomla e magari migliorare tutto quello che si può...

Se siete disposti ad aiutarmi mi fate un grandissimo favore.

Ripeto io lo faccio gratis, e sono anche volontario di una di queste associazioni, quindi cerco persone che lo vogliano fare gratis. Non voglio prendere in giro nessuno.

Il sito dove proveremo e addestreremo lo metto a disposizione io ed è pagato di tasca mia, tutto quello che serve lo procuro io, ovviamente non cerco nessuno da sfruttare!!!

Fatemi sapere

rispondete qui o
belardipierangelo
  • gmail.com

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:- Volontariato -
« Risposta #1 il: 29 Dic 2010, 04:47:25 »
ciao
benvenuto nel forum
innanzitutto joomla x funzionare a dock deve avere una piattaforma linux, che altervista non ha  anche se joomla funziona ma non al 100%  x cui gia qui .
altra cosa  pur essendo volontariato  ma un'associazione non mi dire che non ah 40 euro x un hosting con linux e sopratutto  con dominio  tutto suo.
e un conto  avere link  www.pippo.altervista.org meglio www.pippo.it  e un'associazione  non un sito di prova.
riguardo al volontariato   tu  inizia a lavoraci  e posta qui le tue domande  , che qualche anima  arriva  a darti un consiglio di come andare  avanti.
sarebbe gradito il link del sito x vedere  almeno i contenuti che dovresti passare  a joomla.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline pieroz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:- Volontariato -
« Risposta #2 il: 29 Dic 2010, 09:16:08 »
Ciao,
Grazie della risposta e del benvenuto.

Io Gestisco 4 siti, 2 di questi appunto di volontariato
http//www.pegasoaltino.it
http://www.protezionecivilearchiabruzzo.it

Ti devo dire subito che non sapevo che era necessario un hosting linux.
Ti posso dire che questi 2 siti già sono hosting nuke, quindi non posso farli diventare dall'oggi al domani base linux e poi joomla.

Adesso sono appoggiati su aruba.it, un servizio che non mi sta piacendo e girando ho trovato altervista.
è vero che hai un dominio mionome.altervista.org, però pagando puoi abilitare il cloak e gli utenti che visiterebbero il sito non vedrebbero mai altervista.org, ma sempre il tuo dominio di secondo livello.

Quindi volevo passare tutto ad altervista.

Instanto mi potresti dire cosa perderei appoggiandomi ad altervista?

Web Design Bolzano Kreatif