Back to top

Autore Topic: Condivisione documenti  (Letto 2675 volte)

Offline xzero2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Condivisione documenti
« il: 02 Feb 2009, 09:58:48 »
Mi servirebbe la possibilità di condividere dei documenti all'interno di un sito joomla.

Ovvero, avere la possibilità, dopo aver caricato un file ad esempio .doc  di aprirlo, modificarlo e salvarlo direttamente all'interno di joomla.

Per ora carico un file .doc su docman, lo apro, lo salvo sul mio pc, lo modifico, poi tramite l'opzione modifica di docmen, lo risovrascrivo all'originale.

Avete qualche altra idea più pratica ??

xzero2

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Condivisione documenti
« Risposta #1 il: 02 Feb 2009, 10:20:04 »
ci sono servizi esterni per far questo, ne conosco per adobe e per openoffice, non conosco niente per i formati proprietari di microsoft ed è escluso che su un server si possano trattare documenti proprietari office senza che sullo stesso server vi sia installato l'occorrente.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline xzero2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2009, 10:43:09 »
Va benissimo openoffice, io uso quello.......

Se io carico un file .odt su docman,  quando ci clicco sopra, mi viene chiesto se voglio scaricarlo o aprirlo.
Se io decido di aprirlo con openoffice, vedo il documento, ma non posso modificarlo ne tantomeno salvarlo.
E' questo che vorrei fare.

xzero2

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2009, 10:46:38 »
come detto prima ci sono servizi esterni di condivisione documenti, li puoi integrare con un wapper nel sito.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline xzero2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2009, 13:49:02 »
Ok mi puoi fare qualche nome, cosi ci do una occhiata ??

xzero2

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif