Back to top

Autore Topic: Seyret non visualizza lettore  (Letto 3823 volte)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Seyret non visualizza lettore
« il: 30 Gen 2009, 21:19:56 »
SAlve a tutti,
ho installato Seyret su Joomla 1.5.
Carico dei video in flv e tutto è ok.
Ma se vado a visualizzarli non mi compare il filmato. Cioè come se non caricasse per niente il lettore flash.
Come posso fare?

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Seyret non visualizza lettore
« Risposta #1 il: 31 Gen 2009, 01:58:43 »
Ciao,ma il problema te lo da con che browser?

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2009, 08:44:52 »
Con i browsers IE 6 e FF 2.
In teoria, il componente seyret, dovrebbe avere il proprio lettore incorporato, ma sembra proprio non funzionare.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2009, 13:41:45 »
Prova ad aggiornare il lettore,sul loro forum ne parlano del l'aggiornamento del lettore.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2009, 18:53:37 »
Scusami The Shark,
per aggiornare il lettore intendi quello di seyret? Spero di aver capito bene. Vado a vedere sul loro forum.

EDIT: aggiungo anche che, visto che dovrei creare una galleria foto e video, se potessi utilizzare Expose (come parlavo in un altor mio topic [anche li incontro problemi]) ve ne sarei molto grato.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2009, 19:13:06 »
Ho dato ora un'occhiata al loro forum, ma non ci sto capendo niente.
Non trovo nulla a riguardo.
Ricordo che sto usando la versione gratuita di seyret, su joomla 1.5 in legacy mode.
Spero in un vostro aiuto.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2009, 21:21:51 »
Ciao,mi dice 56Francesco (che conosce bene il componente al contrario di me che non lo conosco e non lo uso) che l'upload che sostieni di aver fatto, sia il player  che non ti compare sono funzioni disponibili solo nella versione pro a pagamento, i diversi temi dei player anzi sono chiamate skin e si cambiano da pannello con un clic,e che nella free quelle opzioni non ci sono.

Quindi se hai la versione free ci spieghi per favore il player come hai fatto a metterlo?

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2009, 21:50:18 »
Ciao,
io ho la versione free, ma non ho messo nessun player.
Semplicemente mi accorgo che c'è un possibile player perchè quando clicko su un film, mi appare una schermata bianca e se clicco col tasto destro su questa parte bianca mi appare la classica finestra di quando si clicca su un filmato flash. Da li ho dedotto che evidentemente il flash c'era ma non mi si visualizza.
Quanto al caricamente video, devo contraddirvi: riesco benissimo a caricare dei video con la versione free a patto, però, che sia io a convertirli prima in formato .flv.
Aspetto quindi un vostro riscontro per cercare di venirne a capo.
E comunque mi sembra strano che diano una versione free se, a questo punto, non serve a niente non facendo visualizzare i video.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Feb 2009, 12:53:11 »
The-BiT  leggi le normali istruzioni del componente e scoprirai che le prestazioni che vorresti funzionano solo nella versione pro, cioè in quella a pagamento e che quindi qui è OT.
 ;)
ps
come fai a dire che la free non funziona?
la uso e funziona benissimo,
con dei limiti, cioè usa il player del server di origine e visualizza solo video esterni.
Ascaricati i tuoi video su un server esterno e linkali da li, risparmi giga e giga di hosting.
« Ultima modifica: 01 Feb 2009, 12:59:15 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Feb 2009, 13:06:01 »
Ciao 56Francesco e grazie per la tua risposta.
Personalmente mi sembra davvero una cavolata quella di produrre un componente gratuito e riservane l'utilizzo solo alla versione a pagamento. In fin dei conti è come se ti regalassero un'automobile, senza però darti le chiavi.
Comunque sia io non sono qui nè per fare polemica nè per andare OT.
Perciò, se potessi suggerirmi qualche altro componente per una semplice gestione dei video (magari anche con lo scroll-over dei fotogrammi) mi risolveresti un gran problema.
Grazie e buona domenica.  :)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Feb 2009, 13:19:44 »
Personalmente mi sembra davvero una cavolata quella di produrre un componente gratuito e riservane l'utilizzo solo alla versione a pagamento. In fin dei conti è come se ti regalassero un'automobile, senza però darti le chiavi.

1. leggi questa risposta:

come fai a dire che la free non funziona?
la uso e funziona benissimo,
con dei limiti, cioè usa il player del server di origine e visualizza solo video esterni.

2. perchè non ne crei uno tu? te ne saremmo molto grati se dopo lo distribuisci sotto GPL e alla pari di seyret ( pro )

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Feb 2009, 13:59:08 »
Scusate a me pareva di aver capito che non funzionasse quella free nel senso delle sue funzioni base, cioè che non permettesse la visualizzazione di video e a questo punto mi è sorto spontaneo domandarmi a cosa servisse un componente del genere.
@-odino-: con la mia frase non volevo sminuire il lavoro fatto dal team di seyret anche perchè so bene il lavoro che ci può essere dietro. La mia era solo un'osservazione, visto che ci sono de componenti molto più sofisticati (non mi riferisco alla categoria seyret) che però sono del tutto gratuiti.
Se avessi le conoscenze tali da realizzare un componente del genere, stai sicuro che sarei il primo a distribuirlo in modo totalmente gratuito.
Per quel che posso, il mio supporto alla community joomla lo offro traducendo in lungo e largo e facendo qualche piccolo modulo qua e là. Questo per dirti che non sono uno che critica il lavoro degli altri proprio perchè posso immaginare cosa ci può essere dietro.

In ogni caso ti ringrazio per il tuo intervento e ribadisco che la mia non voleva essere una critica verso nessuno, ma solo una semplice osservazione.

A questo punto spero, un giorno, di capire come funziona Seyret visto che dovrebbe funzionare anche sotto la versione free ed io però non ci sto riuscendo. ;D

A presto!  ;)

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Feb 2009, 15:22:01 »
spero, un giorno, di capire come funziona Seyret visto che dovrebbe funzionare anche sotto la versione free ed io però non ci sto riuscendo. ;D

importi i video da servizi esterni

tronkybs

• Visitatore
« Risposta #13 il: 03 Feb 2009, 13:09:26 »
Cmq, lavoraccio o meno, non ha senso davvero fare un componente free con l'opzione per il caricamento dei video a pagamento che non funziona perchè appunto è a pagamento...io non sono un programmatore, per carità, e stimo molto il vostro lavoro, ma io mi sono trovato nella stessa situazione di quel ragazzo e mi sono domandato dopo aver passato la notte a smadonnare sul componente....non si poteva togliere quella parte di codice che ti fa evitare di fare la figura del barbone che non può permettersi di spendere 40/60/80 dollari per comprarsi la versione completa, con gli utenti del tuo sito??? Niente di personale....ma mi pare che anche joomla sia qualcosa di straordinario eppure è completamente gratuito....

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Feb 2009, 16:25:01 »
Cmq, lavoraccio o meno, non ha senso davvero fare un componente free con l'opzione per il caricamento dei video a pagamento che non funziona perchè appunto è a pagamento...io non sono un programmatore, per carità, e stimo molto il vostro lavoro, ma io mi sono trovato nella stessa situazione di quel ragazzo e mi sono domandato dopo aver passato la notte a smadonnare sul componente....non si poteva togliere quella parte di codice che ti fa evitare di fare la figura del barbone che non può permettersi di spendere 40/60/80 dollari per comprarsi la versione completa, con gli utenti del tuo sito??? Niente di personale....ma mi pare che anche joomla sia qualcosa di straordinario eppure è completamente gratuito....
;) ;) ;) ;) ;)

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Feb 2009, 10:57:00 »
....non si poteva togliere quella parte di codice che ti fa evitare di fare la figura del barbone che non può permettersi di spendere 40/60/80 dollari per comprarsi la versione completa, con gli utenti del tuo sito??? Niente di personale....

E' così tanto difficile gratificare il lavoro altrui?

Web Design Bolzano Kreatif