Back to top

Autore Topic: template con icone pdf stampa email mancanti  (Letto 15340 volte)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
template con icone pdf stampa email mancanti
« il: 29 Apr 2009, 19:10:43 »
Edit 17 agosto 2010: purtroppo il sistema di cancellazione degli allegati ai post vecchi più di un anno ha eliminato il file zippato allegato a questo post. Lo potete prelevare qui in  area download - tonicopi

giorno
riprendo qui una discussione già avviata da tempo  x la mancanza di icone pdf stampa email mancanti.
in un posto un utente chiedeva xche non riusciva a vedere le icone mancanti , velocemente avevo  risolto mettendo la parte mancante x far apparire le icone , questo e il primo file che avevo fatto sostituire .
aprire la cartella del template :
cercare la cartella html aprire la cartella
com_contenet poi la cartella frontpage all' interno di questa cartella trovate un file con nome default_item.php
sostituite questo file con questo.lo zip si chiama come il file da cambiare.
a questo ponto mi son detto abbiamo risolto , e noooooo fino a quando un utente a fatto notare  che in home le icone si vedevano  ma visualizzando un articolo da link le icone non apparivano .
oggi mi son detto  vediamo il perche , e controllando  i fari file del template trovo un'altra parte mancante che in pratica e quella che richiama le icone negli articoli  non in home.
questo e quello che bisogna fare
apriamo di nuovo il nostro template cerchiamo la cartella html poi andiamo ad aprire la cartella com_content  apriamo la cartella article li troviamo un file chiamato default.php lo andiamo a sostituire con lo zip che allego lo zip si chiama come il file.
ee ora abbiamo le icone
aggiungo anche uno zip con le icone xche giustamente se non avevate il percorso di sicuro le icone vi mancheranno allego lo zip con le icone ,le mettete nella cartella del template  images.
ciao ciao

Ps: le  icone mancanti sono state fatte su questo template TechLine_de_Template-j15-014  e probabile che tutta la serie sia stata fatta in questo modo.

TEST su template
TechLine_de_Template-j15-001 ok
TechLine_de_Template-j15-002 ok
TechLine_de_Template-j15-003 ok
TechLine_de_Template-j15-004 ok
TechLine_de_Template-j15-005 ok
TechLine_de_Template-j15-006 ok
TechLine_de_Template-j15-007 ok
TechLine_de_Template-j15-008 ok
TechLine_de_Template-j15-009 ok
TechLine_de_Template-j15-010 ok
TechLine_de_Template-j15-011 ok
TechLine_de_Template-j15-012 ok
TechLine_de_Template-j15-013 ok
TechLine_de_Template-j15-014 ok
TechLine_de_Template-j15-015 ok
TechLine_de_Template-j15-016 ok

Eccomi qui  a risistemare un piccolo problema di impostazione delle icone, aprire con un editor il file style.css e copiateci questo code cosi come lo vedete

Codice: [Seleziona]
.metadata-icons img {
border:medium none;
margin:2px;
vertical-align:middle;
}

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
« Ultima modifica: 16 Ago 2010, 15:56:05 da tonicopi »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: template con icone pdf stampa email mancanti
« Risposta #1 il: 29 Apr 2009, 20:25:55 »
Bravo conti1 sempre propositivo e pronto ad aiutare il prossimo :)
Mi domando chi siano coloro che mettono in circolazione template senza le classiche icone previste da Joomla! Giusto per complicare la vita al prossimo!  ::)

AVVERTENZA: fatevi sempre prima una copia dei file che andate a sostituire in modo da poter tornare indietro senza danni. Ci possono essere casi in cui la soluzione proposta non va bene e bisogna intervenire manualmente a modificare i file interessati anzichè sostituirli  ;)
« Ultima modifica: 29 Apr 2009, 20:32:17 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline toti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2009, 15:36:46 »
SIETE STRAORDINARI
GRAZIEEEE

Offline laperla1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2009, 00:14:57 »
Conti1 sei grande adesso mi rompevo la testa come risolvere questo problema poiche pensavo che era un mio errore di installazione ma cercando un po per il forum ho trovato questo tuo post e grazie a te sono riuscito a risolvere.
Spiegami un altra cosa che non ho capito bene:
il primo passo della frontpage bisognia farlo oppure no?
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif