Back to top

Autore Topic: Immagini di tipo ai (Adobe Illustrator)  (Letto 1324 volte)

Offline pacmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immagini di tipo ai (Adobe Illustrator)
« il: 04 Feb 2009, 14:10:46 »
Come si inseriscono le immagini di tipo ai ? Eventualmente con Flex (che non ho mai usato) ? O non c'è possibilità alcuna ?

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
Re: Immagini di tipo ai (Adobe Illustrator)
« Risposta #1 il: 04 Feb 2009, 16:49:01 »
scusa ma non capisco:
hai bisogno di inserirlo come un file da scaricare o da visualizzare, perchè se lo devi visualizzare ti conviene fare un pdf, jpg ecc..
Achrome Web Design
http://www.achromeweb.it

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2009, 16:52:03 »
AI è un formato vettoriale, non sono immagini ma file di coordinate... difficile che trovi qualcosa...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline pacmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2009, 16:58:36 »
scusa ma non capisco:
hai bisogno di inserirlo come un file da scaricare o da visualizzare, perchè se lo devi visualizzare ti conviene fare un pdf, jpg ecc..
Mi hanno mandato questo "stupido" file che ho convertito in png, ma ottenendo un peso maggiore, mentre con un gif ne esce una conversione pessima (mi serve la trasparenza). Mi domandavo se era possibile utilizzarlo, non conoscendolo usando così un file con un peso minore.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2009, 17:09:21 »
Beh, non capisco... il punto di forza del gif sono proprio le trasparenze...

In genere il problema è la trasformazione da vettoriale a bitmap.
Da Adobe Illustrator, devi esportare usando una risoluzione alta, almeno 600dpi, ed un formato .bmp.

Poi, con Fireworks, Photoshop o Gimp carichi il bmp e lo esporti come gif, ritoccando dimensioni, risoluzione e colori, fino ad ottenere una buona qualità ed il peso desiderato.

Soprattutto, guarda bene le dimensioni effettive che dovrà avere nella pagina, poichè il resizing web rende le pagine pesanti e non è così efficace...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Web Design Bolzano Kreatif