Back to top

Autore Topic: OT (quasi): Joomla o iWeb?  (Letto 1705 volte)

Offline mactonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
OT (quasi): Joomla o iWeb?
« il: 04 Feb 2009, 13:33:05 »
Salve, ho da poco realizzato un piccolo sito con Joomla.
La gestione mi risulta un po' complessa ( moduli, componenti, aggiornamenti vari, etc.) .
Il sito e' semplice, ci sono degli articoli, delle gallerie di foto, pochi video ed il link ad un forum.
Mi sta venendo il dubbio che magari per semplicita' di gestione potrei gestire tutto con iweb ( per chi non lo conoscesse e' un software apple per la creazione di siti statici, con bei template e molte tipologie di pagine preimpostate)..
Premettendo che il sito viene aggiornato solo da me, mi esponete vantaggi/svantaggi di una tecnologia e dell' altra?.
Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: OT (quasi): Joomla o iWeb?
« Risposta #1 il: 04 Feb 2009, 14:18:01 »
Gestione complessa? No arcomweb, avvicinati a joomla con uno spirito un pò più leggero, joomla è una piattaforma tranquilla e assolutamente gestibile, oltretutto ti mette anche a disposizione una marea di utilità anche gratuite che ti permettono di costruire un sito web con i controfiocchi (vedi il contenitore http://extensions.joomla.org/); non è complesso joomla anzi... non bisogna neanche avere conoscenze di chissàcosa per iniziare, infatti se ti fai un giro sul forum troverai i post di tanti utenti che pur esssendo alle prime armi però si sono affidati a questo fantastico CMS. Spero che tu ti convinca per joomla, spero di risentirti e rivederti qui sul forum, in bocca al lupo e buon lavoro, ti posto il link anche al wiki:

http://www.joowiki.com/

e poi in caso di bisogno qui con joomla hai sempre il forum, ciao!

Offline mactonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: OT (quasi): Joomla o iWeb?
« Risposta #2 il: 04 Feb 2009, 17:21:59 »
Che bella risposta incoraggiante :)
In effetti sono gia' al mio secondo sito Joomla! (tutti e due live uno con Joomla! 1.0 e l' altro 1.5).
Il mio dubbio riguardava solo il fatto che Joomla! mi sembra troppo grande per le mie minime esigenze.
Provero' ad andare avanti.
P.s.: vermente grazie per la bella risposta.

Web Design Bolzano Kreatif