Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Installato PHPBB3 - JFusion non entra più in amministrazione sito  (Letto 11801 volte)

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Installato PHPBB3 - JFusion non entra più in amministrazione sito
« Risposta #20 il: 04 Feb 2009, 19:44:32 »
Ok provo, se quel Post scriptum in fondo me lo fossi fatto anche da me prima nn sarei a questo punto :P :D
cmq provo e ti so dire
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Feb 2009, 19:53:30 »
Eventualmente, il contenuto di administrator puoi solo sovrascriverlo, così non camcelli eventuali moduli installati successivamente...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 04 Feb 2009, 20:07:14 »
Bisogna stare attenti a quello che si fa e Backuppare TUTTO SEMPRE.

Io ho integrato Forum e Sito su più domini, tutto ok...

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Feb 2009, 20:21:56 »
Si si e scusate sono un po' impulsiva :D

allora, il primo e il secondo punto non hanno dato nessun risultato, allora ho seguito il terzo ho creato l'user nuovo come mi hai detto santagraz e messo ex-novo la cartella administrator.

e ollè sull'ammistrazione va :D

solo che è rimasto l'errore sul sito... sempre il solito 500 :(
che faccio provo a reinstallare i moduli che avevo cancellato? ovvero quelli installati seguendo questa guida:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,58591.0.html

e poi li disintallo? :D

grazie ancora :)
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Feb 2009, 20:31:36 »
Io ci proverei...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 04 Feb 2009, 21:49:36 »
Allora...
Ho reinstallato tutto, seguendo di nuovo la guida che avevo postato prima. Stavolta non mi ha dato conflitti di user come invece aveva fatto prima e mi vede pure il forum...
solo che il sito è rimasto con l'errore 500 Oo

che fo? :(

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 04 Feb 2009, 22:03:20 »
Ok, l'errore 500 è abbastanza generico.

A questo punto, bisogna vedere cosa dice l'error_log. In genere ci si accede dal cpanel, altrimenti devi chiedere all'amministratore del tuo provider.

Se lo trovi, provoca ancora una volta l'errore e posta l'ultima parte del file di log, così vediamo cosa succede...

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 04 Feb 2009, 22:07:28 »
Essì c'avevo già provato, l'errore viene se entri in home www.cyberlandia.it ho guardato nel file di log degli errori e lì c'è questo:

[Wed Feb 04 19:49:45 2009] [error] [client 89.122.213.115] File does not exist: /web/htdocs/www.cyberlandia.it/home/favicon.ico

cioè? nn trova la favicon? e per questo il sito nn fa? e poi nn capisco... la favicon sta nel template non in home mhm c'è qualcosa che nn torna :(

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 04 Feb 2009, 22:21:37 »
Sì e no...

Da quello che ho capito, la favicon.ic, che di norma deve essere dove si trova l'index, in Joomla stà nel template e viene caricata da una riga del template.

Probabilmente hai installato qualcosa che la cerca in home...

Il percorso assoluto è proprio quello? Se sì, prova a mettere una favicon qualsiasi in home e vediamo che succede...

Però, se anche questo non funziona, sarebbe ora di disinstallare ad uno ad uno i moduli caricati, in ordine inverso e testare di volta in volta...

P.S: ma è un hosting commerciale? /web/htdocs/www.cyberlandia.it/home mi sembra un percorso strano...

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 05 Feb 2009, 00:34:15 »
Ciao allora, ora va pure il sito guarda anche te:
www.cyberlandia.it

Dopo aver reinstallato come da guida postata precedentemente, tutte le cose JF, sh404sef etc etc... ho fatto queste due cose:

premetto che non so quale delle due abbia fatto funzionare di nuovo il sito, praticamente ho prima di tutto resettato i permessi tramite la funzione disponibile su aruba, poi la seconda cosa ho gironzolato nel sh404sef e ho trovato la sezione Meta/SEO dentro alla configurazione nel pannello del componente sh404sef... allora mi sn ricordata che rinuccio (che ringrazio) mi aveva detto di sto SEO (che manco ora so cosa sia eh...) cmq l'ho disabilitato... e ho salvato, pi dopo queste due cose ho provato ad aggiornate il sito ed eccolo lì :D

speriamo che ora vada :D

grazie a tutti, per ora chiudo il post, al massimo se ho problemi su questa cosa lo riapro ^^

grazie rinuccio grazie santagraz ^^ alla prox

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Mannaggia... io avevo dato per scontato che non avevi toccato il bottone degli SEO...

Comunque sono contento che adesso funzioni :)

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Essì ma infatti io non l'avevo mica toccato Oo son sicura sicura forse avevo combinato dei casini perchè avevo messo il nome utente e poi la password diversa da quella di joomla e infatti mi diceva che c'era un'incongruenza :D boh vabbè, tutto è bene quel che finisce bene ^^

bye
rh3a

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Guarda, visto che ho un minuto, ti spiego cos'è il SEO, così non puoi più dire che non lo sai... :)

Ai motori di ricerca, non piacciono tanto gli indirizzi tipo
http://www.sito.com/index.php?option=5;section=78
questo perchè tendono ad indicizzare pagine ben definite da un indirizzo, non create in base a parametri (che cambiano facilmente).

Quelli di Apache, hanno però creato il Rewrite Engine, un servizio del server che praticamente scrive una tabella con due colonne: nella prima mette l'indirizzo in esempio, nella seconda un indirizzo semplice, tipo:
http://www.sito.com/articoli/labamba.html
questo indirizzo, naturalmente è creato sulla base di quello che gli dice il sistema (joomla, nel nostro caso).

Quindi, tu inserisci il secondo indirizzo nel browser ed il sistema restituisce quello che c'è al primo indirizzo, e viceversa.

Il Rewrite Engine è opzionale e "costa" molto in tempo di elaborazione, quindi normalmente non è abilitato.
In queste condizioni, settare Joomla a SEO senza Rewrite Engine, equivale a mandare al server degli indirizzi (come il secondo) per lui sconosciuti, in quanto non tradotti.

Il file .htaccess è un file che "sovrascrive" i settaggi standard di Apache, imponendogli di attivare il Rewrite Engine, ma solo per quel sito. Se non è rinominato, cioè se rimane htaccess.txt è inattivo, in quanto non viene riconosciuto.

Personalmente ti consiglio di rinominare il file ed attivare i SEO, il sito diventa più elegante.

In realtà la cosa è un po' più complicata, ma spero di averti dato un'idea di cosa si parla :)

Ciao

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Figo...  ;D

sisi penso di avere capito più o meno Oo cmq per ora lo lascio così ^^ poi quando farò delle prove su dei clienti ghgh provo tutto ^^

grazie della spiegazione Santagraz ^^

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
O.o ma su quel sito vedo RAM ;D ;D ;D quasi quasi faccio un acquisto ;D... qui costa troppo -.-"

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
eheh volentieri, però nn dar corda ai prezzi che vedi lì che non so se son giusti :) (molto probabilmente sono anche esagerati ^^) chiama pure al numero di tel o mandami una maaaaaaaaaail :) ciao ciao ^^

rh3a

Web Design Bolzano Kreatif