Back to top

Autore Topic: reindirizzare login a una pagina non raggiungibile da voce menu  (Letto 1202 volte)

Offline gianojoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, e grazie per il prezioso aiuto che date a chi, come me, si diletta con joomla da non molto tempo.
Passo a descrivere il problema: utilizzando il modulo di login standard di joomla 1.5.9 , ho notato che dopo il login, posso reindirizzare ad una pagina specifica, soltanto se questa è raggiungibile anche da una voce di menu specifica, in effetti nelmenù a tendina mi dà tra le ho possibili scelte ,proprio i nomi delle voci di menu. Ho provato a linkare una voce di menù a un articolo che contenga la pagina di benvenuto e a non pubblicare la voce di menù pur pubblicando l'articolo, il risultato è un messaggio di errore di pagina non trovata. E' forse una limitazione del modulo suddetto l'impossibilità di reindirizzare a una pagina non raggiungibile altrimenti se non tramite una voce menù? non mi pare ci sia la possibilità di specificare un URL assoluto a cui reindirizzare dopo il login.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi e mi scuso per la lunghezza del post.
« Ultima modifica: 04 Feb 2009, 16:20:10 da gianojoom »

Offline gianojoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: reindirizzare login a una pagina non raggiungibile da voce menu
« Risposta #1 il: 04 Feb 2009, 16:44:22 »
mi rispondo da solo.
Allora, ho creato un nuovo moduco contenente un nuovo menù con una soa voce che punta alla pagina dopo login. ho inserito questo modulo in una sezione del template non utilizzata , nel mio caso user9. quando ho editato il modulo di login, ho ritrovato tra le opzioni disponibili la voce menù di cui sopra e, quindi ho raggiunto il mio obbiettivo, ovvero, dopo il login l'utente viene reindirizzato a una pagina di benvenuto, e allo stesso tempo tale pagina non è raggiungibile da voce di menù visibile.
ciao a tutti, spero che possa servire a qualcuno

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: reindirizzare login a una pagina non raggiungibile da voce menu
« Risposta #2 il: 04 Feb 2009, 18:15:37 »
ciao gianojoomla e complimenti x l'autorisposta, una cortesia, metteresti [risolto] per titolo del post (solo tu che l'hai creato puoi modificarlo) altrimenti quelli come me che spulciano x dare risposte incappano in questo post pensando che non lo sia (risolto)!!!
grazie ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif